Pilotaggio remoto

Trimble e Propeller Aero per il pilotaggio remoto

Trimble (NASDAQ: TRMB) ha oggi annunciato l’avvio di una collaborazione con Propeller Aero per la distribuzione della sua piattaforma analitica per sistemi aerei a pilotaggio remoto (SAPR). Propeller, con sedi a Sydney e Denver, è un’azienda leader nella raccolta, nella visualizzazione e nell’analisi dei dati da sistemi SAPR. La piattaforma di analisi rapida e di visualizzazione su cloud dei target automatizzati di controllo a terra di Propeller, verrà integrata con le soluzioni Connected Site® di Trimble®, garantendo così un’opzione SAPR end-to-end su base cloud, pensata per l’ingegneria civile e per il mondo delle costruzioni.

Il connubio tra l’interfaccia web Propeller e le soluzioni offerte da Trimble Connected Site permette di sfruttare appieno il valore delle informazioni fornite dai sistemi SAPR. Ciò consente agli utenti di accedere in tutta semplicità ai più diversi strumenti per misurare la geometria delle superfici e per rilevare le modifiche nel tempo, oltre che per eseguire controlli visivi. Tecnici e non potranno ora disporre di una panoramica condivisa anche da remoto, contribuendo in modo sostanziale alla sicurezza e all’efficienza e riducendo l’impatto ambientale nell’area di cantiere.

“Propeller combina semplicità d’uso e potenti strumenti di analisi che consentono agli utenti di visualizzare risultati grafici 2D e 3D ed estrarre preziose informazioni”, ha dichiarato Scott Crozier, direttore marketing di Trimble Civil Engineering and Construction. “Come Trimble, anche Propeller comprende il valore di dati accurati e di qualità, ai fini dell’integrazione nei flussi di lavoro nell’ambito dell’ingegneria civile e dell’edilizia.”

“Siamo onorati di poter acquisire i dati tecnici e gli strumenti più affidabili inserendoli in una piattaforma di semplice utilizzo, per un risultato rilevante agli occhi dell’intera organizzazione e non solo degli utenti tecnici. Lavorare a stretto contatto con Trimble è segno tangibile dell’impegno condiviso volto a raggiungere quella vision”, ha affermato Rory San Miguel, CEO di Propeller Aero. ”L’integrazione della nostra piattaforma nelle soluzioni Connected Site di Trimble consentirà ai cantieri e in generale alle imprese di disporre di una nuova categoria di informazioni”.

Propeller Aero consente alle imprese di ridurre i costi, migliorare la sicurezza e ottimizzare l’efficienza dei flussi di lavoro, garantendo l’accesso a dati da sistemi SAPR estremamente accurati e a strumenti di analisi inseriti in una piattaforma interattiva su base cloud. I prodotti dell’azienda sono utilizzati da imprese e tecnici nei settori delle risorse, dei servizi pubblici, dell’edilizia, dell’ingegneria e dell’amministrazione statale in più di 100 Paesi.

Trimble è leader nelle soluzioni innovative per la produttività nei settori dell’ingegneria civile e delle costruzioni. Le soluzioni Trimble sfruttano diverse tecnologie, tra cui GNSS, laser , stazioni totali, trasmissione dei dati wireless, e software applicativi.. Come componenti del pacchetto Trimble Connected Site®, queste soluzioni offrono un elevato livello di integrazione del flusso di lavoro e del processo, dalla fase di progettazione alla realizzazione, apportando significativi miglioramenti alla produttività e a tutto il processo di costruzione.