Sistemi di controllo

Trimble: pale gommate sotto controllo

pee webTrimble (NASDAQ:TRMB) ha presentatola versione 12.81 del suo Sistema di controllo livellamento Trimble® GCS900. La nuova versione amplia ulteriormente l’assortimento di macchine supportate, andando ora a includere le pale gommate, dimostrando così il continuo impegno di Trimble, per andare incontro all’esigenza delle imprese di avere tecnologie che supportino tutto il loro variegato parco macchine,per tutte le fasi del ciclo di vita del progetto.

La versione 12.81  GCS900 include una nuova configurazione 3D per pale gommate, a estensione della gamma di macchine supportate. Utilizzando i componenti dei sistemi Trimble su più macchine e per un numero maggiore di applicazioni, gli utenti nuovi e quelli già esistenti potranno ottenere un rendimento superiore e un rientro più rapido dei propri investimenti in tecnologia.

centro“La versione 12.81  GCS900 consente un considerevole aumento di produttività per le imprese che utilizzano pale gommate” ha dichiarato Ryan Kunisch, direttore marketing per Trimble Civil Engineering and Construction. “Con l’utilizzo di GCS900 abbiamo registrato un aumento del 40% della produttività per le attività di movimentazione dei materiali e di livellamento e una riduzione del 25% degli eccessi di sterro.”

testoLa nuova configurazione per le pale gommate permette alle imprese di ottenere un aumento di produttività nelle applicazioni di livellamento sia fini che di massima. Gli operatori potranno controllare esattamente la quantità di materiale livellato, migliorare la precisione e la tempistica del livellamento di finitura e ridurre gli eccessi si sterro della superficie durante il riporto o la rimozione del materiale. Utilizzando una pala gommata dotata del GCS900, le imprese potranno inoltre tracciare il peso del materiale smosso con il sistema di pesatura Trimble LOADRITE®. Per un quadro più accurato e completo del progresso del progetto in tempo reale, i sistemi Trimble possono essere corredati dalla suite di monitoraggio VisionLink®.

Il sistema di controllo livellamento Trimble GCS900 versione 12.81 sarà disponibile in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2016, tramite il canale di distribuzione SITECH®.