Aziende

Trevi Benne: la storia nel logo

LogoIl logo è una componente fondamentale della comunicazione aziendale. Quel piccolo simbolo riportato ovunque è un facile mezzo per far ricordare la propria ditta e se fatto bene può incidere sul successo della stessa. Cambiare o modificare l’identità di un marchio costituisce un passo fondamentale nella strategia di rilancio dell’immagine aziendale.

1992-1999
1992-1999

Ecco quindi che Trevi Benne spa, azienda vicentina leader nel settore “attachments”, ha deciso di rompere con il passato e rilanciare completamente il proprio brand. Christian Tadiotto, Responsabile Marketing, ci spiega le motivazioni di questa scelta.

1999-2015
1999-2015

“La volontà di cambiare e lo studio grafico del nuovo marchio sono iniziati due anni fa. L’idea di fondo era quella di rimanere sempre e comunque riconoscibili, ma allo stesso tempo di adattarsi alle nuove tendenze di marketing in modo da aumentare l’appetibilità del nostro prodotto. Non è semplicemente un’operazione di svecchiamento del marchio ma una vera e propria trasformazione dell’azienda in termini di obiettivi, di messaggio e di cultura. E’ un segnale di maturità, di positività, di volontà di riposizionarsi sul mercato e di propensione verso il futuro. E come in tutti i cambiamenti è necessaria una buona dose di coraggio, di consapevolezza e di abilità strategica della Proprietà. Dal 1992 ad oggi Trevi Benne cambia veste per la terza volta: un rinnovamento che negli anni non ha intaccato i valori che da sempre ci caratterizzano: passione per il nostro lavoro, inesauribile energia e la soddisfazione del cliente che si affida a noi.”

1 commento

Comments are closed.