Allo ScotPlant Show, in Scozia, Trelleborg Tires ha presentato la sua più recente tecnologia di pneumatici che offre mescole più resistenti al taglio, una migliore stabilità e un supporto extra per applicazioni specifiche.
La mescola Brawler Soft Ride contribuisce a ridurre le vibrazioni e ad aumentare la deflessione per una guida più confortevole senza compromettere la durata degli pneumatici nei siti di gestione e riciclaggio dei rifiuti.
Trelleborg Tires ha assunto un ruolo guida nella progettazione e produzione di soluzioni di pneumatici su misura per queste esigenze uniche. Con un‘attenzione particolare alla durata e alle prestazioni, i pneumatici Trelleborg Tires consentono agli operatori di affrontare i lavori più difficili con facilità e sicurezza, migliorando la produttività grazie all’introduzione di nuove mescole e battistrada più larghi, che offrono una migliore efficienza del carburante e riducono i tempi di fermo, con conseguente maggiore risparmio sui costi nei progetti di costruzione di tutte le dimensioni.
Serie EMR: prestazioni e affidabilità
Con un design del battistrada multisuperficie, gli pneumatici EMR offrono un‘aderenza e un controllo eccezionali su vari terreni, garantendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni, dalla sabbia alla roccia, alla ghiaia e al terreno. La struttura radiale interamente in acciaio e la carcassa rinforzata offrono una durata a lungo termine e un‘equa distribuzione del carico, che si traduce in una guida confortevole e in un ridotto consumo di carburante per gli operatori.
Un punto culminante della serie EMR è stata la gamma di pneumatici EMR1051, caratterizzata da un design pneumatico radiale premium su misura per le pale caricatrici. I professionisti dell‘edilizia sono rimasti particolarmente colpiti dalla sua idoneità per applicazioni di carico intensivo in miniere a cielo aperto, cave, costruzioni di infrastrutture ed edifici e paesaggistica.
Pneumatici Brawler: ridefinita la durata
Nell‘industria dei rifiuti e del riciclaggio, le condizioni difficili nelle stazioni di trasferimento dei rifiuti e negli impianti di riciclaggio rendono le operazioni ancora più difficili. Queste condizioni richiedono soluzioni di pneumatici in grado di resistere a forti sollecitazioni operative per ridurre al minimo i tempi di fermo causati da sostituzioni o guasti agli pneumatici. La linea Trelleborg Brawler High Performance Solid (HPS) è stata progettata per intense operazioni di riciclaggio, migliorando la gestione dei rifiuti per anni, crescendo insieme all‘industria per affrontare carichi più grandi e compiti più difficili. La sua ultima aggiunta, il Brawler HPS Soft Ride, ha dimostrato di offrire una deflessione maggiore del 40% rispetto agli pneumatici pieni standard, senza compromettere la durata degli pneumatici. La sua esclusiva costruzione ellittica dei fianchi è realizzata per un maggiore assorbimento degli urti, garantendo il 30% in meno di vibrazioni per massimizzare il comfort dell‘operatore, indipendentemente dall‘applicazione, con la sua mescola Soft Ride.