Piattaforme autocarrate

Tre Multitel a Fidenza Macchine

Tre nuove autocarrate Multitel Pagliero arricchiscono il parco noleggio di Fidenza Macchine.

Di padre in figlio. È questa Fidenza Macchine, fondata nel 1975 da Bruno Copercini per la compravendita dell’usato: movimento terra, macchine stradali, betoniere, sollevatori, gru, dumper e attrezzature per l’edilizia. Nel 2000, il figlio Mauro Copercini ne coglie l’eredità e specializza l’azienda nel noleggio di minipale, miniescavatori e, naturalmente, piattaforme aeree.

Ingegnere civile, Mauro ha le competenze per scegliere le macchine migliori e nel 2008 acquista la prima autocarrata. In pochi anni il parco noleggio si amplia e diversifica, le sedi aumentano con le aperture – oltre allo storico punto nolo di Fidenza – a San Secondo Parmense e Parma, mentre l’azienda diventa un punto di riferimento per molte imprese del settore edile.

Un rapporto consolidato

L’incontro con Multitel Pagliero è del 2011; un rapporto consolidato nel tempo con l’acquisto di 16 modelli, per un parco noleggio composto da piattaforme autocarrate articolate (MX210, MZ250, MX250 e MX290) e telescopiche (MT204 EX) con altezze di lavoro da 20 a 30 metri. Tutte macchine compatte, agili, veloci da posizionare negli spazi ristretti e semplici da utilizzare; ideali per lavori edili, manutenzioni, impiantistica, installazione e posa, ristrutturazione e pulizia, lattoneria, potatura e molto altro ancora. A breve la consegna di tre piattaforme articolate: due MXE200 e una MX196. Altezza massima di lavoro di 19,90 m, sbraccio massimo orizzontale di 9,00 m, controtelaio in alluminio e pianale microforato, la MXE200 è una delle piattaforme più leggere nella sua categoria. Una caratteristica, quest’ultima, comune alla MX196, con altezza di lavoro di 19,60 m, sbraccio orizzontale di 9,20 m e il cui particolare “attacco a sedia” garantisce un migliore accesso sulle superfici piane

Nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1911 per iniziativa dei fratelli Pagliero, da piccola carrozzeria Multitel Pagliero si è trasformata in una delle più importanti aziende internazionali nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate. Pioniera nell’introduzione di importanti soluzioni tecnologiche, Multitel Pagliero è costantemente impegnata nel progettare macchine innovative, sicure ed efficienti, per qualsiasi tipo di cliente che deve lavorare in quota.