Pale gommate

Tre L 586 XPower® per BTB Group Berlin

Tre nuove pale gommate L 586 XPower® di Liebherr stanno lavorando presso l’impianto di riciclaggio di 25 ettari di BTB Group . Nel complesso operano numerosi impianti di riciclaggio  approvati in conformità con la legge tedesca sul controllo delle emissioni (BImSchG)  che gestiscono fino a un milione di tonnellate di rifiuti da costruzione.

Le nuove pale gommate Liebherr alimentano frantoi e vagli con i vari materiali e li movimentano utilizzando i camion. La L 586 XPower®, la pala gommata più grande di Liebherr, richiede solo due o tre cicli per caricare un camion. Ciò garantisce una gestione rapida ed efficiente del lavoro. 

Trasmissione power-split

 Si tratta di macchine potenti e notevolmente più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto alla concorrenza: queste sono state le ragioni alla base della nostra decisione di acquisto“, rivela Philip Breul, proprietario del Gruppo BTB. XPower® fornisce una combinazione di azionamenti idrostatici e meccanici la cui interazione si adatta automaticamente e continuamente alla rispettiva applicazione. Questo, insieme a Liebherr Power Efficiency (LPE), garantisce una riduzione del consumo di carburante fino al 30% rispetto ad altre pale gommate di questa classe di dimensioni.

Vernici speciali

l Gruppo BTB ha ordinato a Liebherr le tre nuove unità L 586 XPower® nei suoi colori aziendali. Gli specialisti dello stabilimento Liebherr di Bischofshofen implementano vernici speciali a richiesta direttamente nel processo di produzione. Ciò significa che i singoli componenti vengono verniciati prima dell’assemblaggio e quindi incorporati nel normale processo di produzione. Questa procedura consente di risparmiare la successiva verniciatura e rilavorazione manuale. Liebherr raggiunge così un grado di qualità più elevato con vernici personalizzate.

BTB Group Berlin, un business di famiglia

Come Liebherr, il Gruppo BTB Berlin è un’azienda a conduzione familiare che si distingue nel settore delle costruzioni. Nel 1990, Reimar Breul ha fondato l’azienda che,  in costante crescita, conta ora oltre 100 dipendenti. In qualità di specialista in ingegneria civile, demolizione, smaltimento e riciclaggio, il Gruppo BTB è responsabile di numerosi importanti cantieri nell’area di Berlino. L’azienda è particolarmente avanzata nel campo del riciclaggio e utilizza concetti innovativi per produrre nuovi materiali da costruzione da quelli che una volta erano inutili rifiuti di costruzione, il tutto grazie anche al contributo di numerose macchine edili Liebherr.