Formazione

Tre giorni di formazione per HCME

La sede Hitachi di Castel San Pietro Terme (BO) ha ospitato 13 tecnici dei dealer italiani per tre giorni di formazione (23 – 25 maggio), dedicati alla nuova pala gommata ZW160 – 7. Tre intense giornate suddivise tra lavoro in aula e sul campo, condotte da Marcus Erasmus (Training instructor HCME) e Fabio Borrelli (Product support specialist HCME), che hanno approfondito temi quali: impianto idraulico, impianto elettrico e post-trattamento motore.

Presentata in anteprima al Bauma 2022, la ZW160-7 ha incontrato subito i favori del mercato, tanto che i concessionari italiani HCME hanno già predisposto ordini per tutto il 2023. Fondamentale, quindi, aggiornare il personale tecnico sulle peculiarità di questo modello per fornire un servizio di assistenza sempre di alta qualità.

La pala gommata ZW160-7

Modello della rinnovata serie 7, la pala gommata ZW160-7 assicura all’operatore il massimo comfort di guida, il totale controllo dell’area di lavoro e delle operazioni di scavo o carico. Il tutto grazie all’elevata ergonomia della cabina e delle funzioni di comando a portata di mano. Controllo della velocità di avvicinamento e del carico utile, monitor LCD ad alta risoluzione da 8”, visione a 270 gradi dall’alto – grazie al sistema di telecamere Aerial Angle® – e una serie di sensori che forniscono informazioni sull’ambiente circostante, garantiscono quella sicurezza necessaria per concentrarsi sul lavoro, elevandone la produttività.

Produttività garantita dal motore Cummins B4.5 Stage V da 123 kW (165 cv) – che coniuga fluidità dei movimenti, capacità operativa e bassi consumi – e la trasmissione idrostatica con due motori a controllo elettronico. L’immediato successo della ZW160-7, come di tutte le pale gommate Hitachi, si deve alla polivalenza, che ne consente l’impiego in settori quali agricoltura, riciclaggio, cave, edilizia, industria e infrastrutture. Ambiti nei quali le imprese possono contare sull’affidabilità delle benne e degli attrezzi da scavo rinforzati GET (Ground Engaging Tools), prodotti con i medesimi elevati standard delle macchine.

Quello di maggio è il primo di una serie di corsi che si terranno Castel San Pietro Terme (BO) sino a dicembre 2023. Uno di questi sarà dedicato al nuovo escavatore gommato compatto ZX95W-7, modello che ha suscitato grande interesse al recente Samoter.

Con un’ulteriore aggiunta alla gamma di pale gommate Hitachi, continuiamo a offrire più soluzioni ai nostri clienti e ad ampliare la nostra quota di mercato” ha dichiarato Richard Egelie, General Manager, Sales and Marketing Division, ufficio italiano di HCME.