Gru fuoristrada

Tre fuoristrada Grove per Groupe Cayon

Lo specialista francese dei trasporti Groupe Cayon ha preso in  consegna tre nuove gru fuoristrada Grove GMK3060L-1 da 60 t di capacità nel 2021 e una GMK5150L-1 nel febbraio 2022.

Le dimensioni compatte, il braccio lungo e le forti carte di carico della GMK3060L-1 sono perfette per la nostra flotta e ci aiuteranno a migliorare la nostra produttività“, ha dichiarato Julien Cayon, direttore di Groupe Cayon.

Quando abbiamo scelto un nuovo modello per la nostra flotta, era anche importante selezionare una gru mobile che rispettasse le normative stradali e viaggiasse bene tra i cantieri. Siamo rimasti molto colpiti dal nuovo design della cabina della GMK3060L-1, che renderà il viaggio più confortevole per gli operatori“, ha continuato.

Le caratteristiche tecniche

La GMK3060L-1 a tre assi presenta la cabina  Grove di nuova concezione, offre elevate capacità di sollevamento grazie anche al suo braccio MEGAFORM a sette sezioni da 48 m. Poiché i suoi diagrammi di carico partono da un angolo del braccio di 0°, la GMK3060L-1 può essere utilizzata in molti cantieri diversi.

Groupe Cayon ha anche ricevuto una nuova Grove GMK5150L-1 all’inizio del 2022. La GMK5150L-1 a cinque assi può sollevare fino a 11,8 t sul braccio principale da 60 m e offre ampio spazio e grande confort per l’operatore grazie alla nuova cabina. La gru da 150 t di capacità ha un contrappeso massimo di 44,5 t e può viaggiare con 10,2 t di contrappeso all’interno di una configurazione da 12 t per asse. Di conseguenza, la GMK5150L-1 può essere utilizzata in modo ottimale come gru taxi e, con le sue dimensioni compatte, può accedere anche a cantieri ristretti.

La nuova Grove GMK5150L-1 è perfetta per la costruzione di gru a torre e ci aiuterà ad espandere la nostra attività in questo senso“, ha affermato Julien Cayon.

Tutte e quattro le nuove gru Grove saranno utilizzate in lavori a Lione e nei dintorni in Francia.

Fedele da 10 anni

Groupe Cayon è un cliente Grove da oltre 10 anni. Jean-Paul Cayon, presidente di Groupe Cayon, ha dichiarato: “Grove ha una buona reputazione in termini di prestazioni e affidabilità e le nuove GMK3060L-1 sono più facili e comode da usare. Tutto è stato migliorato. Nel corso degli anni, abbiamo anche toccato con mano le innovazioni tecnologiche, l’affidabilità delle macchine e la qualità del servizio post-vendita Grove”, ha continuato.

Grove è particolarmente orgogliosa della qualità del suo supporto post-vendita con un servizio rapido e affidabile disponibile in tutta la Francia. Anche il deposito ricambi europeo ha sede vicino a Lione, non lontano dalla  sede centrale del Groupe Cayon a Chalon-sur-Saône.

Groupe Cayon è stata fondata nel 1925 e offre una vasta gamma di servizi di trasporto industriale, movimentazione e sollevamento. L’azienda impiega 700 persone e gestisce una flotta di quasi 1.400 veicoli, tra cui 25 gru.