Dumper

Trasporto facile con dumper Wacker Neuson

Per il trasporto di materiali, soprattutto su terreni accidentati, i dumper sono molto richiesti su ogni cantiere. Wacker Neuson offre diversi dumper gommati con un carico utile da una a dieci tonnellate. Il portafoglio è ora in fase di espansione per includere il nuovo modello DW40. Sono inoltre disponibili anche opzioni aggiuntive per i modelli DW20 e DW30.

Anche su terreni difficili

I dumper gommati di Wacker Neuson affrontato senza problemi un’ampia gamma di attività di trasporto, anche su terreni difficili. Ciò è garantito dal giunto articolato di cui sono dotati tutti i modelli Wacker Neuson. I dumper convincono per la loro elevata mobilità fuoristrada e trazione, anche su terreni sconnessi, e sono particolarmente manovrabili grazie ad un design compatto. Ciò consente ai dumper di sfruttare appieno i loro vantaggi rispetto ai camion quando si tratta del trasporto di materiale. Grazie alle numerose opzioni di configurazione, come diverse varianti di cassoni, versioni cabina o opzioni di sicurezza, le macchine si adattano alle esigenze individuali del cliente.

Motore sugli assi: così si parte subito

Per i dumper, la sicurezza gioca sempre un ruolo importante. Ciò vale in particolare per i nostri clienti nel settore del noleggio”, spiega Stefan Bogner, portavoce della direzione di Wacker Neuson Linz GmbH. “Con il nostro nuovo dumper DW40 da 4 tonnellate, soddisfiamo tutti gli standard applicabili e offriamo ai nostri clienti sicurezza, comfort e prestazioni aggiuntivi.” La macchina è dotata di motore idraulico sugli assi, il che significa che il cambio di marcia non è più necessario. Il conducente può concentrarsi completamente sul suo lavoro. Una forza di trazione continuamente costante da zero alla velocità massima di 25 km/h e l’effetto frenante idrostatico completano la piacevole esperienza di guida. Inoltre, la moderna tecnologia dei motori è conforme alle norme attualmente in vigore dello standard sulle emissioni di livello V e consente una guida rapida, rendendo molto efficiente il trasporto di materiale. La modalità ECO automatica garantisce inoltre consumi minimi con un utilizzo ottimale della potenza, il che porta ad un risparmio sui costi.

Sicurezza extra

Il dumper DW40 può essere azionato in modo intuitivo grazie all’ampio display per le telecamere anteriore e posteriore e alla disposizione ottimale di tutti gli elementi di comando. È possibile utilizzare il concetto di comando del joystick per svolgere diverse funzioni, come il comando del cassone e il cambio della direzione di marcia, con un unico movimento. L’utente ha la mano sinistra permanentemente sul volante; può facilmente utilizzare le funzioni con la mano destra. Ciò rende il trasporto del materiale sicuro, comodo ed efficiente. Inoltre, per una sicurezza ancora maggiore, la salita e la discesa sono state ottimizzate: Il principio dei tre punti di contatto è soddisfatto e l’utente può ora salire comodamente sulla macchina, nonostante condizioni di ostacolo o pendenza. La salita opzionale in colore acceso rende i gradini e la maniglia ancora più visibili.

Maggiore comfort, efficienza aumentata

Per evitare che la macchina rotoli su un pendio, il dumper DW40 è dotato di serie di un freno di stazionamento a molla, che si attiva automaticamente non appena il motore viene spento. La funzione di arresto automatico di serie spegne la macchina quando non è in uso, riducendo quindi la quantità di carburante richiesta e le emissioni di CO2. La cabina opzionale garantisce un lavoro piacevole in qualsiasi condizione meteorologica e dispone, tra le altre cose, di aria condizionata e riscaldamento, fari da lavoro a LED e radio con funzione vivavoce. Inoltre, le riparazioni sul dumper possono essere eseguite rapidamente e facilmente, poiché i punti di manutenzione sono accessibili in modo ideale da terra. Inoltre, i clienti beneficiano di intervalli di manutenzione prolungati.

Nuove opzioni per i modelli DW20 e DW30

Sono disponibili ora ulteriori opzioni per i dumper DW20 e DW30 con carico utile di due e tre tonnellate, disponibili dall’autunno 2019: Il tetto di protezione dagli agenti atmosferici fornisce all’utente una protezione ottimale dal sole e dalla pioggia leggera. Inoltre, il cassone ad alta inclinazione è ideale per colmare i dislivelli in spazi ristretti e non è necessario spazio per manovrare e posizionare la macchina. Il moderno sensore di inclinazione associato avverte otticamente ed acusticamente l’utente in caso di una possibile instabilità e, se necessario, riduce la velocità massima di marcia della macchina. Per il modello DW30 più grande è disponibile anche un cassone per calcestruzzo, in cui l’apertura di ribaltamento è stata ottimizzata per la lavorazione del calcestruzzo. Inoltre, il lavoro piacevole è garantito dalla cabina opzionale. Entrambe le macchine sono inoltre dotate di una trasmissione idrostatica e di un giunto articolato. Il motore da 36 kW per le attività più impegnative e gli pneumatici per manto erboso opzionali per lavori di protezione del suolo completano le nuove opzioni disponibili per il modello DW30.

In totale, Wacker Neuson offre ai propri clienti 20 modelli diversi di dumper cingolati e gommati, che si contraddistinguono per il loro uso semplice e sicuro. Ciò include anche gli innovativi dumper Dual View, che forniscono una rotazione di 180° dell’intera console di comando e della console del sedile girevole per una visione chiara in ogni direzione e due modelli con motore elettrico per un lavoro senza emissioni.