Gli operatori che investono in prestazioni superiori e maggiore produttività, per superare ostacoli come pendenze sempre più pronunciate, superfici pericolose e temperature spietate, scelgono le trasmissioni Allison per trasportare i carichi pesanti sulle cime più alte e al di sotto della superficie terrestre.
Da Randon Veículos, costruttore tra i principali protagonisti di grandi progetti infrastrutturali in Brasile, alla Zijin Mining Corporation, il più grande produttore cinese di oro, molti tra i principali OEM al mondo scelgono le trasmissioni Allison per i propri veicoli nei settori minerario e movimento terra.
Volker Hein, responsabile di C.A.T. Construction GmbH, una società tedesca specializzata in attrezzature speciali per l’industria del petrolio e del gas, racconta di come le loro macchine lavorino in Siberia a temperature che toccano i -40°C. “Non c’è nessuna sfida che un Allison non possa affrontare. Ecco perché utilizziamo queste trasmissioni da oltre 20 anni. Gli Allison sono sempre pronti a dare i migliori risultati.”
Valery Arestov, Ingegnere Capo di TechStroyGaz, è d’accordo. Dal 2004, TechStroyGaz opera dei dumper Scania R114С (6х6) da 24 ton nel distretto autonomo di Yamal-Nenets, in Russia, un’area conosciuta per il suo permafrost irremovibile e per le sue strade paludose. Uno di questi veicoli è equipaggiato con una trasmissione completamente automatica Allison; giunto a quasi mezzo milione di chilometri, né la trasmissione Allison 4000 a sei marce, né il veicolo su cui è allestita, hanno mai avuto bisogno di un intervento di riparazione fuori programma.
Camion allestiti con trasmissioni Allison operano a 1000 metri sotto terra nelle miniere di ferro del nord della Svezia e nei cantieri per la costruzione della diga etiope sul Nilo Blu, la Grand Ethiopian Renaissance Dam, fornendo prestazioni elevate e una grande affidabilità, a prescindere dal terreno e dalle condizioni operative.
Non perdete l’occasione di visitare lo stand Allison (padiglione A4, stand 304) e vedere i veicoli equipaggiati con le trasmissioni automatiche Allison a Bauma 2013. Tra gli altri, Mercedes-Benz esporrà lo Zetros 1833 4×4 per il settore minerario (padiglione B3-B4, stand 11 e 13), e Bell presenterà i nuovi dumper articolati B25E e B30E (padiglione B4, stand 108), tutti allestiti con trasmissioni completamente automatiche Allison della Serie 3000. TEREX esporrà i modelli TR400 e TR60 (padiglione F7, stand 710), e il dumper Perlini DP 705 sarà presente al padiglione B4, stand 109. Allo stand Iveco (padiglione B5, stand 205/306), i visitatori potranno vedere il nuovo Astra HHD9 allestito con la trasmissione Allison 4700R, recentemente lanciato sulla scia del successo dell’HHD8.