Componenti

Trasmissioni automatiche Allison per mmt e miniera

A Bauma 2013, visitate lo stand Allison (padiglione A4, stand 304) e gli stand degli OEM che espongono i veicoli allestiti con le trasmissioni Allison

Gli operatori che investono in prestazioni superiori e maggiore produttività, per superare ostacoli come pendenze sempre più pronunciate, superfici pericolose e temperature spietate, scelgono le trasmissioni Allison per trasportare i carichi pesanti sulle cime più alte e al di sotto della superficie terrestre.

Da Randon Veículos, costruttore tra i principali protagonisti di grandi progetti infrastrutturali in Brasile, alla Zijin Mining Corporation, il più grande produttore cinese di oro, molti tra i principali OEM al mondo scelgono le trasmissioni Allison per i propri veicoli nei settori minerario e movimento terra.

L’unità di fratturazione idraulica per la stimolazione di un pozzo di C.A.T. GmbH, in Germania: la trasmissione completamente automatica Allison a sette marce S9820M trasferisce la potenza alla pompa ad alta pressione Triplex da 5 pollici installata sul telaio di un camion

Volker Hein, responsabile di C.A.T. Construction GmbH, una società tedesca specializzata in attrezzature speciali per l’industria del petrolio e del gas, racconta di come le loro macchine lavorino in Siberia a temperature che toccano i -40°C. “Non c’è nessuna sfida che un Allison non possa affrontare. Ecco perché utilizziamo queste trasmissioni da oltre 20 anni. Gli Allison sono sempre pronti a dare i migliori risultati.”

Gli Astra HHD8 con trasmissioni completamente automati-che Allison 4700R semplificano la costruzione di una grande centrale idroelettrica a 2000 metri, nelle Alpi Svizzere

Valery Arestov, Ingegnere Capo di TechStroyGaz, è d’accordo. Dal 2004, TechStroyGaz opera dei dumper Scania R114С (6х6) da 24 ton nel distretto autonomo di Yamal-Nenets, in Russia, un’area conosciuta per il suo permafrost irremovibile e per le sue strade paludose. Uno di questi veicoli è equipaggiato con una trasmissione completamente automatica Allison; giunto a quasi mezzo milione di chilometri, né la trasmissione Allison 4000 a sei marce, né il veicolo su cui è allestita, hanno mai avuto bisogno di un intervento di riparazione fuori programma.

Un dumper Perlini DP 705 con trasmissione completamente automatica Allison H6620A nella cava di arenaria di Calusco d’Adda (BG)
Con estati torride che surriscaldano i componenti interni di una macchina fino a 70°C, il bush australiano è un altro ambiente durissimo.
Ciò nonostante, due trattori Steiger Tiger allestiti con trasmissioni Allison 6000 hanno accumulato oltre 50.000 ore senza avarie presso la miniera di bentonite di Arumpo.
Circa 3.000 kilometri più a ovest, il responsabile allo sviluppo di Action Mining Services, Barry Cook, racconta che i suoi Hinos equipaggiati con gli automatici Allison sono perfetti per le difficili miniere del Paese.
“Gli automatici Allison offrono importanti vantaggi in un sito minerario, vantaggi che li rendono la scelta ideale sui veicoli che vendiamo.”
Un Mercedes Zetros allestito con una trasmissione comple-tamente automatica Allison della Serie 3000

Camion allestiti con trasmissioni Allison operano a 1000 metri sotto terra nelle miniere di ferro del nord della Svezia e nei cantieri per la costruzione della diga etiope sul Nilo Blu, la Grand Ethiopian Renaissance Dam, fornendo prestazioni elevate e una grande affidabilità, a prescindere dal terreno e dalle condizioni operative.

Bell presenta i nuovi dumper articolati B25E e B30E, allestiti con le trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 3000

Non perdete l’occasione di visitare lo stand Allison (padiglione A4, stand 304) e vedere i veicoli equipaggiati con le trasmissioni automatiche Allison a Bauma 2013. Tra gli altri, Mercedes-Benz esporrà lo Zetros 1833 4×4 per il settore minerario (padiglione B3-B4, stand 11 e 13), e Bell presenterà i nuovi dumper articolati B25E e B30E (padiglione B4, stand 108), tutti allestiti con trasmissioni completamente automatiche Allison della Serie 3000. TEREX esporrà i modelli TR400 e TR60 (padiglione F7, stand 710), e il dumper Perlini DP 705 sarà presente al padiglione B4, stand 109. Allo stand Iveco (padiglione B5, stand 205/306), i visitatori potranno vedere il nuovo Astra HHD9 allestito con la trasmissione Allison 4700R, recentemente lanciato sulla scia del successo dell’HHD8.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*