Risultati

Transpotec: DAF Trucks vede rosa

DAF Trucks, leader di settore nell’offerta di soluzioni di trasporto complete e più efficienti con il massimo rendimento per chilometro, ha presentato a Transpotec la sua gamma completa di prodotti e servizi come l’innovativo sistema di gestione delle flotte DAF Connect il quale ottimizza le prestazioni di conducente e flotta migliorandone l’efficienza logistica. DAF Transport Efficiency dimostra l’impegno della compagnia nel realizzare veicoli con i più bassi costi di gestione ed elevati risparmi di carburante.

Su una superficie di circa 700 m2 sono stati esposti parte dei veicoli della gamma DAF che definiscono lo standard in termini di elevata qualità e prestazioni unitamente a bassi costi di esercizio: il CF 460 FAD 8×4 Mezzo d’Opera, il CF 440 FT e due nuovissimi XF 510 FT SSC Limited Edition “Prestige”.

Destinata a pochi eletti, la Limited Edition “Prestige” si presenta nelle due nuove colorazioni “Deep Black” e “Steel Silver” insieme ad un’elegante livrea con i colori della bandiera italiana che ne caratterizzano l’unicità per il mercato Italia. I veicoli sono dotati tra l’altro di interni in pelle, sistema di guida predittivo (Predictive Cruise Control), sistemi di sicurezza in linea con la normativa 2018 e, anteprima assoluta per l’Italia, anche del nuovo sistema telematico DAF Connect.
All’interno dello stand c’era un’area dedicata “DAF Transport Efficiency” dove erano rappresentati tutti i servizi tra i quali PACCAR Financial, PACCAR Parts, TRP e DAF MultiSupport. Una posizione di assoluto rilievo è stata poi riservata al DAF CONNECT e al DAF Driver Training.

Paolo A. Starace

Paolo A. Starace, Amministratore delegato di DAF Trucks ha presentato inoltre i risultati del 2016  del Gruppo Paccar che sono lusinghieri e fanno ben sperare nel recupero di un settore che è stato pesantemente influenzato dalla crisi. Si è registrata una crescita di mercato così ripartita : ≥ 16 ton: + 0,9 % − 6 -15,9 ton: + 1,2 %; si sono festeggiati i 50 anni di produzione in Belgio, è stato costruito un nuovo impianto di verniciatura cabine in Olanda e si è aperta una nuova filiale in Turchia.

I ricavi sono stati nel 2016 di 17.03 miliardi di dollari con utili netti di 521.7 milioni di dollari, 140.900 veicoli consegnati e 650 milioni di dollari di investimenti in progetti e R&D.