Piattaforme aeree

Toucan™ Duo JLG. Un classico della logistica

per webNell’ambito della gestione delle scorte e la movimentazione del magazzino, se la serie Toucan™ di JLG è un vero must, quando citiamo il Toucan™ Duo, parliamo di un vero classico che ha raccolto successi ovunque. Tutta la serie è stata concepita per muoversi e lavorare in spazi ristretti, permettendo così agli operatori di raggiungere aree precluse ad altri mezzi. Le dimensioni compatte e la bassa altezza a riposo del Toucan™ Duo gli consentono di attraversare facilmente le porte, mentre i comandi proporzionali assicurano un avanzamento regolare e maggiore manovrabilità.

Carlo Cazzola titolare Locatop spa sul Toucan™ Duo personalizzato
Carlo Cazzola titolare Locatop spa sul Toucan™ Duo personalizzato

Inoltre, il sistema di trasmissione elettrica con motori brushless CA sfrutta al massimo ogni ciclo di lavoro. La piattaforma, che un’altezza di 4 metri, due ingressi laterali e una portata di 130 kg a cui vanno aggiunti 70 kg disponibili sul ripiano materiali. Un plus che facilita le operazioni di prelievo e controllo scorte, che possono essere fissate con una cintura di protezione con ritrazione a molla, evitandone così la caduta. Oltre al ripiano, la stazione di lavoro comprende alcuni strumenti, una presa a 120/240 V CA ed un comando ad una sola mano.

L’albero in alluminio non rotante assicura rigidità e facilità di manutenzione. Recentemente, l’ennesimo Toucan™ Duo ha “trovato lavoro” in un punto vendita di un’importante catena specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. Questo, dopo un veloce restyling della livrea da parte della Locatop spa, azienda di noleggio e vendita nuovo e usato di Bologna, tra i principali clienti di JLG in Italia.