Torri faro

Torri faro: Chicago Pneumatic punta sul LED

per-webChicago Pneumatic ha lanciato la nuova serie di torri faro elettriche.  Disponibili nelle versioni ad alogenuri metallici e a LED, le torri faro CPLB2 sono progettate con una scelta di lampadine di alta qualità che migliorano la visibilità, ruote per la massima facilità di spostamento e una robusta cofanatura. Basta collegarle a una fonte di alimentazione elettrica, come una presa o un generatore, per ottenere immediatamente un’illuminazione affidabile.

sinistraIl modello CPLB2 LED rappresenta la quarta torre faro a LED della gamma Chicago Pneumatic, composta anche dai modelli CPLT V15 LED, CPLB6 LED e CPLT H6 LED. CP offre così la scelta più ampia di torri faro per un’illuminazione estremamente efficiente e sicura in svariate applicazioni e numerosi settori.

La torre faro CPLB2 LED è ideale per i settori dell’edilizia, minerario e dell’organizzazione di eventi, solo per citarne alcuni. Grazie alla struttura predisposta per gli impieghi più gravosi e all’indice di protezione elevato (IP 67), le quattro lampade a LED ad elevata efficienza garantiscono una copertura media di 3.000 m2 con un diametro di 61 m, consentendo fino a 10 lux. Per ottenere la massima copertura luminosa, la colonna di 7 metri deve essere installata in altezza e il sistema di sollevamento manuale della torre faro è ideale a questo scopo.

“L’ultima arrivata nella gamma di torri faro di Chicago Pneumatic offre una luminosità e una trasportabilità ulteriormente migliorate. Si tratta di caratteristiche essenziali per chi si trova a operare nelle ore notturne. Ci dedichiamo intensamente a offrire ai nostri clienti la scelta più ampia di torri faro, garantendo l’efficienza massima nelle più svariate applicazioni. Le nostre torri faro sono robuste, efficienti e sufficientemente potenti anche per gli impieghi più gravosi”, commenta Ignacio Picatoste, portavoce per le torri faro presso Chicago Pneumatic.

Nella progettazione della nuova torre faro è stata posta attenzione anche alla facilità di trasporto e di manutenzione. Il telaio compatto consente di trasportare fino a 32 unità su un singolo camion e offre facile accesso per gli interventi di manutenzione.

È inoltre possibile collegare in serie fino a quattro torri faro CPLB2 LED, alimentandole tramite uno degli inverter portatili recentemente lanciati da Chicago Pneumatic.