Torri faro

Torri faro Atlas Copco per Morillo Energy Rent

Morillo Energy Rent, un’azienda spagnola che fornisce soluzioni di alimentazione elettrica, illuminazione e controllo della temperatura, ha recentemente preso in noleggio da Atlas Copco quattro torri faro HiLight B5+. Queste unità hanno illuminato i principali stadi dell’undicesima edizione del torneo sportivo Extreme Sports Barcelona, svoltosi al Parc del Fòrum. L’undicesima edizione del torneo sportivo ha riunito i migliori scooter, skate, BMX e top atleti a livello internazionale.

Morillo Energy Rent ha più di 60 anni di esperienza e, in tutta la Spagna, vanta 14 centri Forniscono a noleggio attrezzature per applicazioni sia di emergenza sia nei settori eventi, telecomunicazioni, navale e costruzioni. Atlas Copco ha iniziato a collaborare con l’azienda spagnola nel 2016, ovvero quando Morillo Energy Rent acquistò una prima serie di torri faro HiLight B5+. Grazie alla buona risposta dei clienti finali e ai vantaggi tecnici dei prodotti, la loro flotta di torri faro HiLight B5+ è cresciuta arrivando a comprendere 23 unità. Morillo Energy Rent ha acquistato da Atlas Copco anche tre generatori QAS5.

Grazie a questo ampliamento della flotta, nel 2021 Morillo Energy Rent ha fornito torri faro HiLight B5+ al circuito di Montmelo in due occasioni: per il Moto GP e il Grand Prix di F1. Morillo Energy Rent ha anche fornito le torri faro in occasione di altri eventi internazionali, come il Pedralbes Musica Festival, lo Urban Sports Madrid e l’International Light Festival.

Versatilità è luminosità

Alla domanda sui motivi che hanno reso la HiLight B5+ una buona scelta per l’evento sportivo Extreme Sports Barcelona, Jordi Casas, Project Manager Events presso Morillo Energy Rent, ha spiegato: “Abbiamo scelto queste torri faro per l’eccezionale versatilità e la straordinaria copertura luminosa che offrono”. E ha aggiunto:“Le torri faro portatili di Atlas Copco sono state utilizzate come soluzione temporanea per aumentare la visibilità nei principali stadi durante le ore notturne”.

“Abbiamo collegato quattro HiLight B5+ alla rete elettrica, trasformandola così in una soluzione molto sostenibile. Ciò ci ha consentito di ridurre al minimo l’impatto ambientale, l’impronta di carbonio, le emissioni di NOx e CO2 e, naturalmente, i livelli di rumorosità”, continua affermando Jordi Casas.

HiLight B5+ è una soluzione di illuminazione portatile ideale per eventi ospitati in luoghi con restrizioni acustiche, come le aree urbane. L’ultra-silenziosa torre faro a LED si vede ma non si sente ed offre la massima sicurezza in cantiere. Con livelli di rumorosità operativa di solo 55 dBA, la nuova versione dell’innovativa torre faro HiLight B5+ è la soluzione ideale per applicazioni, quali: eventi, illuminazione pubblica temporanea, cantieri situati in aree urbane e residenziali. Offre basso consumo di carburante, ampia copertura luminosa, facilità di manutenzione ed è in grado di resistere a condizioni meteorologiche difficili.

“Le attrezzature per illuminazione di Atlas Copco sono altamente efficienti e offrono lampade adatte per eventi sportivi e sono in grado di illuminare grandi aree. Apprezziamo notevolmente le loro dimensioni compatte, che ci consentono di ridurre i costi di trasporto e i tempi di installazione. Inoltre sono dotate della funzione start-stop, ideale per applicazioni che non necessitano continuamente di una fonte di illuminazione.”Miguel Ángel Artiel, Direttore tecnico presso Morillo Energy Rent.