Roadshow CASE 2023

Torna il Roadshow CASE in Europa!

Dalla Germania al Regno Unito, passando per Francia, Italia e Spagna: torna il Roadshow CASE.

Macchine, tecnologia e soluzioni digitali CASE in tour in tutta Europa. Un’ occasione unica per clienti e stampa di settore per provare un’ampia gamma di macchinari nelle diverse tappe del CASE European Roadshow 2023 (cliccare qui per iscriversi)Partito in Germania – il primo evento si è svolto il 6 e 7 maggio a Neuching – proseguirà in Italia, Francia e Regno Unito nei mesi di maggio, giugno e settembre.

Digitalizzazione, comunità, innovazione e sostenibilità saranno al centro degli eventi del roadshow, nei quali l’azienda presenterà soluzioni digitali personalizzate e tecnologie innovative insieme a macchine completa mente elettriche per un futuro sostenibile.

Sarà possibile provare macchine lanciate di recente, come i nuovi escavatori gommati CASE, rappresentati dai modelli WX140E, WX155E SR, WX160E e WX175E SR.

Saranno presenti inoltre le nuove livellatrici 836C e 856C, complete dei nuovi comandi elettroidraulici e dei sistemi di sterzata a joystick. I nuovi grader vantano maggiore comfort per l’operatore e controllabilità perfezionata.

Anteprima per il CX25EV…

 

Ci sarà anche l’opportunità di provare alcuni mini-escavatori Serie D e la nuova gamma di escavatori cingolati Serie E; sul campo ci saranno inoltre le pale compatte Serie B. La  gamma di miniescavatori Serie D  includerà l’anteprima del secondo modello completamente elettrico: il CX25EV, che sarà lanciato nella seconda metà del 2023. La macchina ha un motore elettrico da 25 kW con batteria agli ioni di litio da 32,3 kWh, che può essere ricaricata in meno di 2 ore con un caricatore rapido esterno e fornisce un’autonomia completa di una giornata lavorativa in condizioni di lavoro standard per un miniescavatore di queste dimensioni. Il CX25EV è caratterizzato dalla stessa tecnologia avanzata del CX15EV: comandi completamente elettroidraulici e possibilità di personalizzare ogni singolo movimento della macchina tramite il quadro strumenti digitale.

…e per il CX75E

Al Roadshow ci sarà poi l’anteprima del primo Midi della Serie E: il CX75E, un escavatore da 7,5 tonnellate con braccio articolato, che sarà anch’esso lanciato entro la fine dell’anno. Dallo stile moderno e funzionale, conserva le stesse caratteristiche del fratello minore CX65D, come l’esclusivo sistema idraulico a Circuito Aperto Elettronico (EOC), che aumenta la produttività e riduce i livelli di emissioni, l’efficiente sistema di raffreddamento con radiatore autopulente, e un grande quadro strumenti digitale dove è possibile monitorare tutte le funzionalità della macchina e impostare il flusso idraulico di tutti i circuiti ausiliari (fino a 3).

Il sottocarro più pesante e largo e il braccio più lungo forniscono maggiore stabilità e maggiore profondità e sbraccio di scavo, per produttività e prestazioni più elevate.

Le pale gommate

Sarà presente anche la nuova pala gommata compatta 221F che rappresenta la nuova Serie F Evolution, dalle più piccole 21F e 121F, fino alle più grandi 221F e 321F. I modelli Evolution sono dotati di un vano operatore aggiornato, con un nuovissimo display con encoder e tastiera, che offre l’accesso a tutte le funzioni e letture della macchina, insieme a una serie di caratteristiche elettroidrauliche aggiornate, aggiunte per migliorare il funzionamento.

Le pale gommate compatte 221F e 321F saranno disponibili in due classi di velocità, la velocità standard di 20 km/h e la nuova versione ad alta velocità di 40 km/h. Anche le funzionalità di connettività sono state migliorate con lo stesso modem installato su pale gommate di grandi dimensioni, per aprire nuove opportunità di integrazione nei sistemi di gestione flotta del cliente.

Il prototipo della 12EV

Ulteriore anteprima per CASE: il prototipo di pala gommata compatta elettrica 12EV. Questa macchina da 3,6 tonnellate sarà offerta, nelle versioni Cabin e Canopy, con una capacità della benna di 0,5 m3 epresenterà tutti gli aggiornamenti Evolution. Il 12EV è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 23 kWh che, con un tempo di ricarica all’80% di 6 ore utilizzando un alimentatore domestico da 230 V, o di solo 1 ora tramite un caricabatterie rapido esterno opzionale, fornirà 3-6 ore di autonomia operativa, a seconda del compito.

Federico Bullo all’edizione italiana 2022 del Roadshow CASE

I Roadshow CASE portano le nostre macchine presso i nostri clienti, attraverso eventi su misura e localizzati, che offrono loro un’esperienza pratica tramite attività sul campo dedicate”, ha dichiarato Federico Bullo, Direttore Europa Construction Equipment, presso CNH Industrial. “I partecipanti all’evento avranno l’opportunità esclusiva di vedere al lavoro il nuovo prototipo di minipala cingolata MTL, recentemente lanciato a Conexpo per il mercato statunitense“.

Al Roadshow anche le CASE® Service Solutions

Durante i Roadshow sarà presentata anche la gamma di servizi post-vendita connessi e non connessi CASE Service Solutions, progettati per aumentare ulteriormente la produttività, la redditività e il tempo di attività e supportare le esperienze dei clienti con le apparecchiature CASE.

I visitatori del Roadshow potranno inoltre ricevere informazioni più approfondite sull’ampia offerta di ricambi fornita da CASE.

Infine gli operatori avranno l’opportunità di prendere parte al Rodeo CASE, dimostrando le proprie abilità ai comandi ed evidenziando la flessibilità, la velocità e l’efficienza delle macchine CASE.

Abbiamo festeggiato di recente la Dealer Convention europea insieme ai nostri concessionari/partner; sarà fantastico rivederli assieme ai clienti ai nostri roadshow in giro per l’Europa“, ha affermato Federico Bullo.

La tappa tedesca del Roadshow di quest’anno si è svolta dal 6 al 7 maggio ed è stata un grande successo. Il Roadshow si sposterà poi in Italia a fine maggio e successivamente in Francia  (7 e 8 giugno) e nel Regno Unito (14 e 15 settembre).

In Italia l’appuntamento è per il 26 e 27 maggio a Medolago (BG).