Investimenti strategici

Topcon investe in DDK Positioning

Topcon Positioning Systems ha annunciato di aver completato un investimento strategico in DDK Positioning Ltd, azienda di Aberdeen specializzata in ricevitori GNSS e servizi di correzione PPP. DDK Positioning offre servizi esclusivamente attraverso la rete Iridium® per fornire servizi di posizionamento di precisione a livello globale in grado di ampliare le costellazioni GNSS per migliorare significativamente la loro accuratezza in applicazioni industriali critiche. I termini dell’investimento non sono stati resi noti.

“Da diversi anni Topcon è fornitore di componenti GNSS di base dell’azienda DDK Positioning per l’erogazione dei suoi servizi MAX. Con l’espandersi e il crescente successo di questa attività, in particolare nel settore marittimo, una più stretta collaborazione ci permetterà di ottenere un’integrazione ottimale per raggiungere il massimo grado possibile di precisione e di prestazioni nelle applicazioni più impegnative“, ha dichiarato Ian Stilgoe, VP of Emerging Business di Topcon.

Kevin Gaffney, CEO di DDK Positioning, ha affermato: “Questa partnership rappresenta una straordinaria opportunità per le nostre due aziende di lavorare insieme per perseguire la nostra ambizione comune: fornire un servizio di posizionamento GNSS solido, resiliente e davvero unico. Siamo estremamente entusiasti di collaborare con Topcon, un partner ideale per DDK Positioning: non solo ci permetterà di continuare a sviluppare i migliori servizi di posizionamento della categoria, ma saremo anche in grado di continuare a far crescere l’azienda ed espandere i nostri servizi a livello globale“.

Chi sono i protagonisti

DDK Positioning offre servizi di posizionamento GNSS di precisione resilienti e realmente globali in diversi mercati, tra cui quello dei rilievi marini e offshore, delle costruzioni e quello dell’IoT. La soluzione GNSS (Global Navigation Satellite Systems) consente ai clienti di localizzare e tracciare con precisione i propri asset a livello globale. Inoltre, è possibile raggiungere un’accuratezza del posizionamento inferiore a 5 cm, rispetto all’accuratezza standard del GPS di ≈10 m. La continuità nella fornitura del servizio e l’integrità e l’indipendenza della sua posizione sono la migliore garanzia dell’elevato grado di precisione dei suoi servizi di posizionamento, ed è ciò che differenzia l’azienda dai suoi concorrenti. DDK Positioning è stata fondata ad Aberdeen, nel Regno Unito, nel 2016 e ha una partnership esclusiva con Iridium.

Topcon Positioning Group, sempre un passo avanti nella tecnologia e nell’offrire vantaggi ai clienti, è un’azienda di progettazione, produzione e distribuzione, leader del settore, di soluzioni per misurazioni di precisione e flussi di lavoro nei mercati globali delle costruzioni, del settore geospaziale e dell’agricoltura. La sede centrale del gruppo Topcon Positioning è a Livermore, California, Stati Uniti. La sede centrale europea si trova a Capelle a/d IJssel, nei Paesi Bassi. Topcon Corporation  è stata fondata nel 1932 ed è quotata alla Borsa di Tokyo (7732).