Sollevatori telescopici

TL43.80HF di Bobcat per carichi pesanti

Bobcat, con il lancio del sollevatore telescopico TL43.80HF, offre una nuova soluzione per le applicazioni di movimentazione di carichi pesanti. Per i  settori dell’industria, della manifattura, dei materiali da costruzione, dei depositi logistici e per le cave e miniere.

Con il nuovo TL43.80HF, Bobcat offre ora una gamma di quindici diversi modelli di telescopici a telaio rigido, con capacità di sollevamento massime comprese tra 2,6 e 4,3 t e altezze di sollevamento massime da 6 a 18 m.

Una lunga esperienza

Olivier Traccucci

“Sono più di 60 anni che Bobcat innova costantemente il mercato, sviluppando sempre nuove macchine per rispondere alle esigenze dei clienti. Il nuovo TL43.80HF conferma quest’eredità. Completa la nostra gamma di sollevatori telescopici e assicura ai clienti tutti i vantaggi di una produttività che non teme confronti nelle applicazioni di carico. Le macchine Bobcat sono progettate per impieghi gravosi, garantendo comunque sempre l’agilità e la versatilità necessarie nelle applicazioni più generiche”, ci spiega Olivier Traccucci  Senior Product Manager per i telescopici Bobcat.

A differenza degli altri produttori sul mercato, tutti i sollevatori telescopici Bobcat sono coperti di serie da garanzia di tre anni/3.000 ore, estendibile fino a cinque anni/5.000 ore. Tutti i sollevatori telescopici Bobcat, per i clienti europei, sono progettati in Europa e prodotti nello stabilimento della società a Pontchâteau, in Francia.

Grandi carichi in piccole dimensioni

La grande capacità di sollevamento di 4,3 t e l’altezza di sollevamento massima di quasi 8 metri fanno il TL43.80HF un telescopico compatto che riunisce in una sola macchina robustezza, capacità di affrontare terreni accidentati e semplicità d’uso.

La grandissima stabilità del TL43.80HF è dovuta al telaio scatolato saldato, al centro di carico basso, al passo lungo e al nuovo massiccio contrappeso posteriore. Tuttifattori che hanno consentito a Bobcat di ridurre al minimo le dimensioni complessive della macchina. Con una larghezza di appena 2,30 m e una lunghezza inferiore a 5 m misurata dal retro della macchina al dorso delle forche.

Con in più un diametro di sterzata di appena 3,71 m, questo nuovo telescopico Bobcat è una macchina estremamente maneggevole, caratteristica particolarmente utile quando si lavora in spazi angusti.

Doti da fuoristrada

Le capacità fuoristrada su suoli accidentati del TL43.80HF sono ottimizzate per le operazioni di lavoro e scavo in cumuli di materiali. Ciò grazie ai nuovi assali  Dana Spicer per impieghi gravosi con differenziale a slittamento limitato. E alla straordinaria forza di trazione disponibile fino al 90% del peso della macchina.

Il TL43.80HF offre inoltre di serie alcune funzioni automatiche pensate per permettere all’operatore di concentrarsi interamente sul lavoro da svolgere. Tra esse l’ammortizzazione del braccio, il freno di stazionamento e la ventola reversibile che aiuta a mantenere pulito il sistema di raffreddamento (radiatore) negli ambienti polverosi.

Come tutti i telescopici Bobcat, anche il nuovo TL43.80HF monta di serie molte funzioni intelligenti ideate per ottimizzare il lavoro in cantiere. Per esempio il limitatore che regola la velocità in maniera indipendente dal regime del motore, il sistema di regolazione della velocità del braccio e la modalità ECO, in grado di ridurre il consumo di carburante anche del 15% in meno.

 

Il TL43.80HF offre inoltre una soluzione ideale per il segmento più gravoso e a maggiore produttività del settore agricolo, con capacità e altezze di sollevamento e forza di strappo praticamente senza pari sul mercato. Il modello è disponibile inoltre in tre diversi pacchetti AGRI ideati per soddisfare diversi livelli di esigenze in termini di semplicità d’uso e comfort per il settore agricolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here