Sollevatori telescopici fissi

TH 7.10: l’evoluzione Magni

Il nuovo telescopico fisso TH 7.10 di Magni è la macchina con la maggior capacità di carico della gamma TH. Frutto del redesign del modello TH 6.10, il TH 7.10 offre diagrammi di carico migliorati e una sorprendente  capacità di sollevamento aumentata di 1 tonnellata. Rispetto al modello precedente, il 7.10 ha prestazioni  nettamente migliori; può infatti sollevare la massima portata di 7 tonnellate fino a 8,5 m (+16%),  raggiungere la massima altezza di 9,5 m con un carico di 6 tonnellate (+20%) e portare al massimo sbraccio  orizzontale, pari a 5,9 m, 2,5 tonnellate (+25%).

Anche questo modello TH, come quelli da 15 e 19 metri, sarà disponibile in versione base e premium.

Quest’ultima si differenzia dalla precedente per essere dotata di un motore Deutz più potente da 75kw ed  aria condizionata e radio di serie.

Cabina completamente ridisegnata

Come tutta la gamma TH 2024, anche il TH 7.10 è dotato della nuova cabina che ha debuttato sulla gamma  RTH nel corso del 2023. Studiata per soddisfare tutte le esigenze dell’operatore, assicurare comfort,  sicurezza e funzionalità senza eguali al top della categoria.

Gli interni sono stati totalmente riprogettati; i rivestimenti creati con stampaggio a iniezione garantiscono  una maggiore durata e migliori finiture. Seduta, luci di cortesia, flussi d’aria, bracciolo regolabile, pratici  portaoggetti e tendina parasole, si aggiungono all’ampio spazio disponibile che, insieme ad una visibilità  senza eguali permettono all’operatore di lavorare in condizioni ottimali.

Il Magni Combi Touch System (MCTS)

Consultabile attraverso lo schermo touch, il software di bordo MCTS è stato oggetto di un attento restyling grafico e offre un esperienza utente ancora più fluida e piacevole con navigazione ad icone. Ora l’operatore può anche contare su una nuova pagina del menu principale da cui accedere alle diverse funzionalità con nuove funzioni tra cui dedicati pre-settings: tre nuove mappature dalla più precisa alla più reattiva per ottimizzare le prestazioni in base all’accessorio utilizzato.

Un ulteriore miglioramento riguarda la pagina del diagramma di carico che consente due tipi differenti visualizzazioni:

Standard, che permette di visualizzare tutte le fasce di carico;

Dinamica, che permette di visualizzare l’area di lavoro disponibile a seconda del carico che si sta sollevando.

Agile e potente

Dalle dimensioni estremamente compatte, il TH 7.10 è ideale per operare in spazi ristretti confidando nella  massima maneggevolezza. Dotato di 4 ruote motrici e sterzanti, consente la piena libertà di movimento  grazie anche a tre tipi di sterzate: frontale, concentrica e a granchio.

La potente trasmissione idrostatica fornisce ad ogni ruota tutta la coppia necessaria per fronteggiare anche le salite più impegnative, e la mobilità risulta essere ancora più agile grazie all’abbondante luce libera dal suolo.

Livellamento

Il sistema di livellamento su gomma consente all’operatore di livellare lateralmente la macchina e di disporre del diagramma di carico completo su terreni con pendenze laterali fino a +/- 8°.

Versatilità

Grazie all’ampia scelta di accessori intercambiabili, è possibile svolgere diversi lavori con la massima flessibilità. Il sistema di riconoscimento RFID aggiorna automaticamente il display con il diagramma di  carico corrispondente all’accessorio Magni che viene collegato.

Con il lancio sul mercato di questa nuova macchina, la Magni TH segna un ulteriore passo avanti nella ricerca di soluzioni performanti e affidabili nel mondo del sollevamento migliorando non solo in efficienza  ma anche in sicurezza e comfort