Associazioni

Tesmec aderisce a Unacea

Tesmec, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi, tecnologie e soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e l’efficientamento di infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, ha aderito a Unacea.

“Aderiamo a Unacea per essere parte del network italiano del settore macchine per costruzioni e collaborare alle iniziative messe in campo dall’associazione” – ha dichiarato Ambrogio Caccia Dominioni, Presidente del gruppo. “Vogliamo dare il nostro contributo e lavorare con Unacea per un rilancio delle infrastrutture di rete nel nostro Paese”.

Nato in Italia nel 1951, il Gruppo Tesmec attualmente opera nei settori degli elettrodotti di trasmissione e distribuzione, delle infrastrutture civili e interrate e delle reti ferroviarie. Tesmec dispone di 6 siti produttivi nel mondo e può contare su oltre 600 dipendenti. Il Gruppo è presente commercialmente a livello globale ed è presente direttamente nei diversi continenti, con società estere e uffici commerciali in USA, Sud Africa, Russia, Qatar, Bulgaria, Cina e Francia.

Unacea è l’associazione di categoria delle aziende di macchine e attrezzature per le costruzioni, ed è aperta al contributo di tutte le aziende, enti e organizzazioni che a vario titolo lavorano nel comparto. Nata nel 2010, Unacea ha superato i 40 associati, è diventata l’associazione di riferimento per i settori delle macchine per il movimento terra e per il calcestruzzo, e rappresenta oltre il 75% del fatturato nazionale di settore.

Unacea è portavoce dell’industria italiana di settore in Europa attraverso il Cece, Committee for European Construction Equipment, che riunisce 13 associazioni nazionali in rappresentanza di 1.200 aziende, un fatturato di 23 miliardi di euro e 130.000 persone impiegate direttamente