Macchine in mostra

Terex Finlay: demolizione e riciclaggio in cava

La cava di  Jim Jamieson a Ellon, nei pressi di Aberdeen, in Scozia, è stato il luogo in cui si è svolto un evento “open” di tre giorni organizzato da Terex Finlay per dimostrare sul campo le performances delle sue nuove macchine  viste all’opera in applicazioni di cava “dura” , demolizione e  riciclaggio.

Oltre 300 utilizzatori finali e concessionari sono arrivati da Cina, Australia, Russia, Africa, Medio Oriente, America ed Europa per vedere al lavoro 13 differenti modelli. Il piatto forte dell’evento era costituito da un impianto articolato in 8 differenti modelli, in parte già presentati da Terex nel corso del 2013 e in parte in procinto di essere lanciati entro la fine dell’anno.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di osservare tutte le macchine al lavoro e di ispezionarle una per una, supportati dagli approfondimenti tecnici dello staff Terex Finlay.

I nuovi modelli visti in cava comprendevano il nuovo frantoio a mascelle J-1480, il nuovo vaglio 893 heavt duty, il nuovo vaglio inclinato 684 2 e il nuovo vaglio inclinato 694 + Optidrive  a doppia motorizzazione diesel/elettrica. Altri modelli in mostra sono stati il frantoio a cono C-1550, il J-1175 a mascelle, l’I-130RS e il C-1540, quest’ultimo equipaggiato con un nuovo nastro convogliatore a bordo che consente all’operatore di rimuovere il materiale fine pre-vagliato dall’impianto.

Nell’area dimostrativa dedicata al riciclaggio erano al lavoro tre modelli, il frantoio a mascelle J-1170, il nuovo frantoio I-100RS (in versione prototipale, in fase di test in diversi ambiti applicativi in Europa e il cui lancio è previsto per fine 2013)  e il nuovo 883  heavy duty con schermo Spaleck, lanciato allo scorso Bauma.

Guarda i particolari dell’evento

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*