Gru multistrada

Terex Explorer: le multistrada reinventate

per webLe gru multistrada non sembrano avere segreti per Terex Cranes. In particolare  i modelli della famiglia Explorer, con priorità quali sicurezza, prestazioni e trasportabilità, offrono ottime capacità di sollevamento, sono facili da allestire e possono circolare su strada praticamente in tutti i Paesi del mondo.

Varie opzioni di configurazione consentono ai modelli Explorer di soddisfare i criteri di omologazione per la circolazione su strada in mercati chiave per la rispettiva classe di capacità. Ciò è possibile grazie a carichi assiali e a distanze tra le coppie di assi variabili, ma anche a caratteristiche quali la possibilità di smontare il braccio, la preparazione del carrello di trasporto, lo sbalzo anteriore massimo di 1,52 metri ed altri accorgimenti.

SinistraL’innovativo concetto del motore singolo, adottato da Terex, riduce i costi di esercizio normalmente sostenuti per l’integrazione di due motori, poiché è necessario effettuare la manutenzione di un solo propulsore. Tutto questo senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni.

La famiglia Explorer a 5 assi presenta un design compatto che ne consente l’uso in aree urbane e in cantieri con limitazioni di spazio. Oltre a ciò, gli assi sterzanti garantiscono una buona manovrabilità anche quando lo spazio è esiguo.

Il nuovo posizionamento asimmetrico degli stabilizzatori assicura una maggiore capacità, in particolare oltre agli stessi, rispetto al sollevamento a 360° e costi di trasporto ridotti, grazie al minore contrappeso richiesto in diverse applicazioni. Questa funzione aumenta la versatilità delle gru Explorer soprattutto in spazi ristretti.