Cantieri

Terex: due gru in tandem per lo stadio

Per webSpazi limitati e carichi extra: queste le sfide che AutojerΓ by Malina, fornitore cecoslovacco di gru e servizi per il sollevamento, doveva affrontare nel sollevare le strutture in acciaio che dovevano fungere da copertura del tetto di un nuovo stadio nella cittΓ  di Frydek-Mistek.

La soluzione Γ¨ stata quella di impiegare “in tandem” due gru Terex, una Explorer 5800 e una AC 250-1 all terrain.

“Sollevare in maniera congiunta un carico di circa 28 tonnellate potrebbe sembrare un’impresa relativamente facile “, ha affermato Radek Malina, Presidente della societΓ . “Ma se il carico Γ¨ largo 30 metri e deve essere sollevato alla sommitΓ  di una struttura sportiva, la cosa non Γ¨ poi tanto semplice ed Γ¨ necessaria la massima precisione”.

Il lavoro richiedeva infatti gru che fossero compatte e agili abbastanza per operare in condizioni estreme e con capacitΓ  e lunghezza dei bracci adeguate. Le due gru sono state perfettamente in grado di sollevare le strutture prefabbricate in acciaio Β fino all’altezza di 18 metri. Β La Terex AC 250-1 ha un braccio lungo 41 metri e un raggio di lavoro di 21 metri, mentre il braccio telescopico della Β Explorer 5800 arriva a 42 metri con raggio di lavoro di 24 metri.

L’Explorer 5800, 5 assi, 220 ton Γ¨ stata progettata per cantieri di tutto il mondo e monta un motore singolo Scania da 405 kW Tier IV final che offre le massime prestazioni sia su strada che in cantiere. Β Monta anche l’innovativo sistema di controllo IC-1 touch screen che assicura la massima sicurezza delle operazioni ed Γ¨ disponibile in 14 lingue.

La Terex Β AC 250-1 all terrain ha un braccio da 80 metri, uno dei piΓΉ lunghi della sua categoria, con un carico per asse di 12 ton. ed Γ¨ una delle piΓΉ compatte autogru a 6 assi della sua classe.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*