Novità

Terex crede nell’Italia (e nel mmt)

di Massimo Mollo

DCIM100GOPRO 

Terex Compact Germany GmbH era presente al Samoter ed è stato uno dei pochissimi costruttori che abbia presentato novità, oltre ad essere  uno dei pochi scesi in campo come produttore in prima persona .

In anteprima mondiale sono stati presentati alcuni modelli davvero interessanti. Iniziamo  dagli escavatori cingolati midi, con il TC125, compatto, potente, confortevole.

Il raggio di rotazione posteriore contenuto e il sistema brevettato Knickmatik consentono di scavare a ridosso di muri e di altri ostacoli.

Il sistema idraulico con load sensing permette di eseguire il lavoro in modo preciso ed efficiente. Qualche altro dato? Peso operativo  di 12.500 kg, Potenze del motore  85 (116)  kW (CV) Max profondità di scavo 4.3 metri.

Per la categoria degli escavatori gommati compatti è stato presentato il TW85. Gli escavatori compatti Terex sono versatili, potenti  e al tempo stesso offrono un’eccellente mobilità, poiché non è richiesto un mezzo di trasporto supplementare per portare queste macchine da un cantiere all’altro.  Sono ideali per lavorare in zone urbane, dove vengono utilizzati  per operazioni di sollevamento e di scavo e per la posa di tubazioni.  Il modello esposto aveva un Peso operativo di 8400 kg, Potenza motore 74,4 (101) kW (CV) Max profondità di scavo 4,1 metri.

Infine una menzione sulle pale gommate  compatte TL120. Queste macchine multifunzione sono progettate per eccellere nella maggior parte delle applicazioni e negli ambienti più critici: movimento terra, edilizia, costruzione di strade, giardinaggio, manutenzione del paesaggio, posa di cavi, silvicoltura, agricoltura.  Il differenziale autobloccante è su entrambi gli assali. Disponibili modelli articolati e a 4 ruote sterzanti (AWS). Massima produttività con la tecnologia della trazione idrostatica, con erogazione fluida e ininterrotta di potenza. Peso operativo  7000 kg,  Potenza motore 74,4 (101) kW (CV) Capacità benna  1.2- 1.8 m³.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*