Noleggio e servizi

Terex AWP: un summit dedicato ai servizi

Il team Assistenza Tecnica di TerexAerial Work Platforms  (AWP) ha recentemente organizzato il suo primo Summit Assistenza Tecnica “At Your Service” tenutosi a Rotterdam e Roosendaal, Paesi Bassi.

L’evento di due giorni non avrebbe potuto avere nome più appropriato: “At Your Service è stato il motto e il filo conduttore dell’intero summit”, spiega Vincent Vaché, Manager Assistenza Tecnica di Terex AWP per la regione Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR), “Desideravamo presentare ai clienti le pratiche di eccellenza adottate dal nostro team di Assistenza Tecnica EMEAR al fine di assicurare il miglior supporto possibile ai nostri clienti”.

“Il nostro obiettivo era realizzare un evento formativo rivolto ai responsabili dei servizi tecnici e ricambistica di concessionari e società di noleggio, incentrato sul nostro impegno quotidiano verso la sicurezza, oltre che sui processi ottimizzati e funzionali utilizzati dal dipartimento di Assistenza Tecnica”, spiega Sebastian Umbreit, Direttore Senior di Operazioni e Servizio Post-Vendita di AWP.

“Il feedback dei concessionari e delle società di noleggio è sempre stato di vitale importanza per il successo della nostra organizzazione. Per questo abbiamo voluto condividere con loro i nostri processi e le nostre potenzialità nell’ambito dei servizi post-vendita, presentandoli in modo interattivo per favorire il feedback e in un’ottica di miglioramento continuo”, dichiara Umbreit.

Il summit ha accolto i responsabili di Assistenza Tecnica e Ricambi dei distributori e delle società di noleggio di macchine Genie® in tutta l’area EMEAR. L’evento ha impegnato i partecipanti per due giorni e si è aperto con una conferenza presso l’hotel SS Rotterdam dedicata ad argomenti di attualità quali sicurezza dei prodotti, standard di qualità, soluzioni di servizio Genie, assistenza tecnica e normativa UE.

Il secondo giorno i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Centro Europeo di Distribuzione di Roosendaal, la sede centrale di distribuzione e di assistenza tecnica per macchinari e ricambi Genie per l’intera regione EMEAR. Qui i clienti hanno potuto ammirare lo straordinario stabilimento Genie e toccare con mano i principi “lean” che guidano i processi di gestione dello stock e le spedizioni, oltre alle tecniche innovative adottate per le ispezioni pre-consegna dei macchinare e per la verniciatura dei macchinari. In quest’occasione sono state svolte sessioni formative sulle macchine Genie® recentemente lanciate sul mercato e sono stati presentati i programmi formativi sui prodotti Genie. La due-giorni non ha mancato di dare spazio all’interazione informale tra distributori, società di noleggio e il team Assistenza Tecnica e Ricambi di Genie.

Per partecipare all’evento 100 clienti provenienti da 30 diversi paesi, dalla Finlandia al Qatar, dall’Arabia Saudita alla Romania, hanno sfidato le gelide temperature invernali. I clienti hanno espresso piena soddisfazione per il summit nel suo complesso. “Abbiamo ricevuto riscontri eccellenti dai nostri clienti sui contenuti formativi e sull’organizzazione dell’evento”, commenta Vaché. “Perseguiamo un obiettivo: continuare a condividere la nostra esperienza con i clienti riunendoci con loro a cadenza regolare per costruire una vera e propria famiglia di Assistenza Tecnica Genie”.

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