Carrelli elevatori

Teletruk ora con motori Stage V

JCB ha introdotto una gamma aggiornata di carrelli elevatori telescopici Teletruk con motore JCB by Kohler conforme allo Stage V da 46 kW (62 CV) di potenza, design rinnovato e cabina Command Plus, che include comandi elettroidraulici a leva singola completamente proporzionali, che offrono maggiore sicurezza e produttività incrementata. Le macchine  Teletruk vantano capacità di sollevamento potenziate a pieno sbraccio, aumentando ulteriormente le prestazioni.

Le novità

La cabina ROPS/FOPS Command Plus offre un incremento di spazio del 12%, ed è caratterizzata dal design JCB di nuova generazione per un ambiente di lavoro confortevole. Le macchine beneficiano di un comando a leva singola, con sedili Grammer di qualità superior con  rivestimento a scelta tra vinile e tessuto. Come optional è disponibile anche il sedile riscaldato a sospensione pneumatica. Il sedile è dotato della funzione di cintura di sicurezza ad incastro in presenza dell’operatore, ed è dotato di un nuovo supporto per i braccioli per un maggiore comfort.

Il nuovo assetto della posizione di guida aumenta la visibilità in avanti del 13% per offrire un’eccezionale visione della punta delle forche, con protezioni del tetto ROPS angolate che consentono una maggiore visibilità durante il carico in altezza. Il pannello di controllo Command Plus è situato a destra del sedile, fornendo facile accesso a tutte le funzioni di controllo tramite un controller rotativo (pin-pad) e un interruttore a membrana.

Un nuovo display è posizionato all’altezza degli occhi dell’operatore, per fornire informazioni di facile lettura senza dover distogliere lo sguardo dall’area di lavoro.

Cambiare attrezzatura è più facile

Gli ultimi modelli TLT della gamma Teletruk sono dotati del controllo in cabina del flusso idraulico ausiliario, da 0 a 72 litri/min, per consentire all’operatore di adattare il circuito alle singole attrezzature. Un pulsante di rilascio della pressione rende più facile e veloce il cambio dell’attrezzatura, aumentando la produttività e la sicurezza dell’operatore. Le luci di lavoro e di posizione a LED, insieme a un interruttore idraulico collegato all’interruttore del sedile, migliorano ulteriormente la sicurezza dell’operatore.

Motore:  ecologico ed economico

Il motore JCB by Kohler Stage V è dotato di una nuova funzione di arresto automatico, che rileva automaticamente quando la macchina non viene utilizzata e spegne il motore per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Il periodo di tempo di inattività prima dello spegnimento può essere preimpostato o regolato manualmente utilizzando il display laterale in cabina. Il motore è dotato di un filtro antiparticolato diesel (DPF) e catalizzatore ossidante diesel (DOC) e la macchina può continuare a funzionare durante le operazioni automatiche di rigenerazione.