Piattaforme autocarrate

Una telescopica GSR in Trentino

per-webSTET spa – Servizi Territoriali Est Trentino – è una realtà molto importante del Trentino, provincia nella quale è attiva nei settori dell’erogazione di servizi pubblici a rete, quali la distribuzione di energia elettrica, gas naturale e la gestione del ciclo idrico. Si occupa, inoltre, di produzione di energia elettrica, gestione di impianti di pubblica illuminazione e gestisce un impianto di trigenerazione – produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera – abbinato a una rete di teleriscaldamento.

sinistraIl territorio servito comprende i comuni di Pergine Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, Tenna, Sant’Orsola Terme, Novaledo e Baselga di Pinè. Società estremamente solida opera, quindi, in un ambito d’interesse generale e svolge un ruolo rilevante per la vita quotidiana e lo sviluppo sociale ed economico del territorio. Fondamentale in tal senso l’attività di servizio, che richiede continuità e, in alcuni casi, tempestività.

testoPer svolgerla al meglio STET si è recentemente dotata di una nuova piattaforma autocarrata GSR: la E169TR allestita su Nissan Cabstar nt400 da 3.5 ton. Una telescopica da 16,5 metri di altezza di lavoro, particolarmente compatta grazie alla stabilizzazione verticale e ideale per un impiego in ambito urbano. Il modello è stato scelto in funzione di alcune esigenze legate alle caratteristiche dello sbraccio massimo (9,7 metri), la portata in cesta (200kg) e il peso complessivo.

centroFacile prevedere un uso continuativo da parte di STET  della macchina, le cui caratteristiche costruttive improntate a semplicità, robustezza e minima manutenzione, vanno perfettamente incontro alle esigenze dell’azienda trentina. Alla sua scelta STET è arrivata con il più classico dei “passaparola”; ovvero, attraverso un’altra realtà provinciale che opera nello stesso settore. La fiducia riposta in GSR è stata ripagata sin dal primo utilizzo dell’autocarrata, che ha risposto pienamente alle aspettative. Così come il servizio di consulenza e assistenza fornito dal costruttore di Rimini. E, sarà anche un luogo comune, ma in queste zone la fiducia ha un valore tutto particolare.