Assistenza & Consulenza

Tecnologia, progettazione, assistenza al servizio del cantiere

La gru, non c’è dubbio, è il vero cuore pulsante del cantiere. È spesso indispensabile per condurre diversi lavori come ad esempio nel campo dell’industria, della costruzione navale, dell’industria del riciclaggio, nella costruzione di impianti per la produzione di biogas e in tanti alti settori e ambienti. Un progetto con Niederstätter inizia da una consulenza personalizzata, elaborata per permettere a ogni azienda e a ogni cantiere di partire con il piede giusto e scegliendo la gru più adatta e nella posizione perfetta per soddisfare ogni esigenza e richiesta.

Collaborazione tra due eccellenze

Soddisfare le esigenze dei clienti, studiare il cantiere e organizzare meticolosamente ogni operazione. Un lavoro preciso e dettagliato che viene svolto in stretta collaborazione con il produttore tedesco Liebherr, società di gru di altissima qualità. Da decenni la famiglia Niederstätter si affida a questa rinomata azienda, riconosciuta a livello mondiale, che si distingue dalla concorrenza per tecnologia innovativa e massima affidabilità. La partnership tra Niederstätter spa e Liebherr, nata nel 1989, si traduce in un prezioso servizio per le imprese, che spazia dalla scelta della gru alla progettazione del cantiere, dalla formazione degli operatori al servizio di manutenzione e assistenza. La società altoatesina Niederstätter spa, concessionaria ufficiale delle gru a torre Liebherr, offre inoltre un vasto ventaglio di servizi che completano il pacchetto d’acquisto o di noleggio di gru a torre per grandi cantieri edili e industriali.

Al servizio del cliente

I recenti modelli delle gru Liebherr soddisfano i criteri dell’Industria 4.0 che implicano un rinnovo tecnologico con l’interconnessione ed integrazione dei macchinari. Nel caso di acquisto di un nuovo macchinario è possibile beneficiare del credito d’imposta pari al 50% e fruibile in tre anni (con prima rata già nell’anno in corso dell’acquisto), previsto dal nuovo Piano Nazionale Transazione 4.0 con scadenza al 31.12.2021. Gli esperti della Niederstätter Finance Consulting saranno pronti e a piena disposizione per fornire i consigli sulla documentazione necessaria per richiedere le agevolazioni fiscali previste, con risparmi possibili fino al 85% del valore del macchinario. Tutte le aziende italiane possono beneficiare del credito d’imposta che è compensabile con tutte le imposte e contributi (anche locali). Non ci sono limiti di forma giuridica, regime fiscale, settore economico o dimensione aziendale. Di conseguenza, sono ammissibili all’agevolazione anche le microimprese artigianali e quelle agricole.

E non è tutto: il team di assistenza tecnica Niederstätter è a completa disposizione del cliente, in ogni momento, e si occupa, oltre che del trasporto e dell’installazione della gru, anche della manutenzione ordinaria e straordinaria della gru e dell’addestramento dell’operatore che movimenterà la macchina sul cantiere. In questo modo si creano le migliori condizioni perché ogni eventuale criticità venga risolta immediatamente, senza perdita di tempo. Niederstätter mette a disposizione anche un servizio di assistenza telefonica, reperibile a ogni ora, sette giorni su sette chiamando il numero 0471 061 132.

Due  gru Liebherr dalla straordinaria capacità di sollevamento

Liebherr ha da sempre lavorato per creare potenti macchine dinamiche, capaci di soddisfare molteplici esigenze cantieristiche. Dalle gru per i cantieri di piccole e medie dimensioni a quelle dalle dimensioni straordinarie, studiate per operare in condizioni estreme.

A oggi, la squadra commerciale Niederstätter ha venduto oltre 1.000 gru del marchio Liebherr, mentre nel parco noleggio aziendale sono disponibili attualmente più di 300 gru, dalla più piccola – il modello L1, una gru automontante di 25 metri – alle gru per grandi cantieri.

Una delle gru più imponenti è la Liebherr 550 EC-H 40 LITRONIC. Le gru della serie EC-H sono state progettate per operare in medi e grandi cantieri; spesso le EC-H si possono vedere in cantieri di costruzione di industrie e/o di impianti, in quanto le gru High-Top sono la scelta migliore quando si tratta di gestire carichi di sollevamento elevati. La Liebherr 550 EC-H 40 LITRONIC è una gru che sviluppa un’altezza di 81 metri con una portata massima di 40 tonnellate. Recentemente è stata utilizzata in un cantiere a Montalto di Castro (VT) dalla ditta Fratelli Omini S.p.A., società specializzata nelle grandi demolizioni, per la demolizione di una centrale elettrica Enel in disuso.

Sempre della serie EC-H, la gru a rotazione in alto High-Top 420 EC-H 16 Litronic è un’altra macchina molto potente, ideale per cantieri di medie dimensioni, che raggiunge un’altezza sottogancio di oltre 87 metri, uno sbraccio di 75 metri e una portata massima di 16 tonnellate.Tutte le gru EC-H con il sistema di controllo Litronic possono essere adattate rapidamente alle esigenze personali del gruista e del cantiere. I sistemi di assistenza intelligenti controllano le gru a torre in modo efficiente e sicuro.

Le gru Liebherr di alta gamma e dalle elevate capacità di sollevamento, sono la scelta ideale per la movimentazione di grandi carichi. Per una logistica cantieristica vincente Niederstätter propone tra queste e tante altre gru la soluzione vincente, studiata per raggiungere in piena sicurezza gli obiettivi di ogni progetto cantieristico o per qualsiasi altra esigenza.

Il cantiere del futuro in mostra

E per sottolineare quanto a Niederstätter stia a cuore la modernizzazione del cantiere attraverso le nuove tecnologie, chiunque sia interessato è invitato a partecipare (ingresso libero) alla fiera tecnologica  Building with Virtual Reality, presso il Centro Clienti di Bergamo il 17 e il 18 settembre prossimo, dove saranno protagoniste le innovative tecnologie del settore delle costruzioni. Nella sede di Niederstätter a Castelli Calepio  (Via della Repubblica 2D 24060 Castelli Calepio, Bg) verranno presentate macchine edili di ultima generazione e industria 4.0 e si potranno toccare con mano le ultime innovazioni tecnologiche e i servizi offerti dalla società altoatesina.

Presso gli stand sarà possibile toccare con mano:

• Come usare efficientemente la realtà virtuale nelle costruzioni

• La pianificazione virtuale delle gru in cantiere, fune in fibra e Micro-Move

• Macchine edili elettriche, accessori versatili e servizi a 360°

• Spazi modulari in 3D e progettazione di interi complessi

• Finance Consulting: agevolazioni fiscali e altre opzioni di finanziamento

La partecipazione è libera e l’evento si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.

Niederstätter spa

T +39 0471 061107
E sales@niederstaetter.it

W niederstaetter.it