Connettività

Tecnologia Alexa per Volvo Trucks

I nuovi Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX saranno i primi veicoli pesanti commerciali in cui sarà integrata la tecnologia Alexa. Grazie a questa integrazione, i conducenti potranno ottenere indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare le notizie e accedere all’intrattenimento tramite semplici comandi vocali. I veicoli Volvo con questa tecnologia saranno disponibili da marzo 2021 in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito.

A settembre 2020, Volvo Trucks ha avviato le vendite di quattro nuovi veicoli, il cui sviluppo è stato incentrato sull’ambiente di guida, sulla sicurezza e sulla produttività. I veicoli dispongono di una nuova interfaccia utente flessibile, con un quadro strumenti digitale che fornisce al conducente informazioni importanti in ogni situazione e lo agevola nelle decisioni da prendere.

 

Alexa: un aiuto al driver

Abbiamo sviluppato caratteristiche tipiche di Volvo, quali ergonomia, comfort e sicurezza, e le abbiamo combinate con una tecnologia innovativa come Alexa per creare un ambiente di guida ancora più piacevole e ottimale per la produttività“, afferma Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia.

Con Alexa, i conducenti potranno tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada. Se il nuovo veicolo è dotato del software di navigazione di Volvo Trucks, il conducente può chiedere indicazioni sul percorso ad Alexa, che può aiutarlo anche a chiamare clienti e familiari, riprodurre musica e accedere a notizie e audiolibri.

Volvo Trucks è consapevole di quanto sia importante la tecnologia vocale per creare un’esperienza di guida ottimale per i conducenti e siamo entusiasti che sia Alexa il servizio vocale scelto a questo scopo“, ha dichiarato Ned Curic, Vice Presidente di Alexa Automotive. “Alexa può essere un’utile compagna di viaggio per i conducenti di veicoli Volvo, perché offre loro la possibilità di restare connessi, godersi l’intrattenimento ed essere produttivi“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here