Innovazione tecnologica

Technology Hub: domani l’apertura

Tutto pronto a Milano per la terza edizione di Technology Hub – L’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf (MiCo – fieramilanocity, 17/19 maggio 2018).

Offrirà l’occasione ideale per scoprire in un unico appuntamento tutte le novità riguardanti i principali comparti dell’innovazione. E metterà in contatto professionisti e aziende con i fornitori delle nuove tecnologie specializzate. Un viaggio attraverso i settori strategici che stanno rivoluzionando il mondo industriale. Dove condividere e trovare idee, fare networking, in un ambiente di integrazione e contaminazione delle competenze.

Ogni settore avrà una propria identificazione con aree dimostrative e piazze di approfondimento, workshop e iniziative speciali.

Una conoscenza completa

“Technology Hub rappresenta oggi in Italia il luogo ideale dove poter acquisire una conoscenza orizzontale delle nuove tecnologie, inducendo la necessaria contaminazione delle diverse competenze – commenta Emilio Bianchi, Direttore di Senaf, l’azienda che organizza Technology HubUn perfetto incubatore delle nuove figure professionali che occorreranno all’Industria 4.0. E una necessità per le aziende che sanno che non possono aspettare la tecnologia o la persona che gli cambierà l’azienda. Ma devono acquisire conoscenze che possano assecondare l’aggiornamento necessario del loro processo produttivo.”

Tutto sulla stampa 3D

L’evoluzione delle tecnologie, la gamma di materiali utilizzabili e le dimensioni raggiungibili, stanno rendendo la stampa 3D un aspetto fondamentale per l’industria. Non solo a supporto della prototipazione di oggetti fisici. Ma anche per la produzione di oggetti finiti e di uso funzionale. All’interno dei settori 3DPrint Hub, dedicato alla stampa 3D e Additive Manufacturing Hub verranno mostrate le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la prototipazione e la produzione rapida

Spazio alla realtà virtuale…

Nella tre giorni di Milano, verranno inoltre messe in evidenza anche tutte le novità nel campo della realtà aumentata e virtuale. La PIAZZA AR/VR sarà il luogo d’incontro B2B tra gli sviluppatori di applicativi ed hardware Ar/Vr con le aziende visitatrici in cerca di soluzioni tecnologiche innovative da inserire nei propri processi di business. Realmore porterà il progetto di AR richiesto da Paradox Engineering, azienda svizzera parte di una multinazionale giapponese, specializzata in sistemi per Smart City.  Con IDM Sudtirol saremo invece nel mondo dello sviluppo sostenibile.

…e ai materiali del futuro

I materiali che danno forma all’innovazione saranno i protagonisti dello spazio Material Hub. All’interno di questo settore si terrà l’iniziativa “Materials matter: materiali del futuro”. Uno spazio in cui saranno presenti materiali trasparenti, traslucidi, colorati, che assolvono a soluzioni funzionali diverse, strutturali, comunicative o anche solo puramente artistiche. Si parlerà anche di nanotecnologie e di economia circolare,  con un approccio data driven per la sostenibilità delle industrie 4.0 .

Focus sui droni

All’interno di Droni Hub, invece vi sarà un ricco programma di convegni e workshop sui temi più strategici per lo sviluppo del settore e alla collaborazione con la rivista DRONEZINE. All’interno della Piazza Droni di Technology Hub, imprese e professionisti potranno toccare con mano le soluzioni e valutare le tecnologie. Comprendendo al meglio le prospettive commerciali e le potenzialità legate all’utilizzo dei droni (terrestri, aerei, marini).

Spazio infine all’area espositiva denominata Social Media Marketing Hub dedicata alle nuove soluzioni da utilizzare per migliorare le strategie social e web delle aziende. Dal monitoring all’ADV e alla Lead Generation, passando per le tecniche SEO ed e-commerce, fino ai tool più indicati.  Un ambito in continua evoluzione, come dimostra anche la collaborazione con la sesta edizione del Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia – #SMMdayIT, il convegno di riferimento B2B sui temi del social media marketing e della digital communication che si svolgerà in contemporanea con Technology Hub.

Per scaricare il biglietto omaggio:

http://www.technologyhub.it/it/biglietto-ingresso-omaggio/