Gru cingolate telescopiche

Tadano unifica i nomi delle cingolate telescopiche

Dopo aver uniformato la nomenclatura globale delle sue gru multistrada (AC) e delle gru cingolate con braccio a traliccio (CC) nell’autunno 2021, Tadano procede con la sua strategia OneTadano annunciando l’unificazione a livello globale della nomenclatura delle sue gru cingolate con braccio telescopico (GTC).

Ecco gli aggiornamenti

Tadano inizierà a uniformare i nomi dei suoi modelli di gru GTC in tutto il mondo, adattandoli alla nomenclatura utilizzata nel mercato americano. Di conseguenza il nome dei modelli non cambierà negli Stati Uniti.

I seguenti aggiornamenti della nomenclatura dei modelli di prodotti venduti al di fuori del mercato americano saranno effettuati nel corso dell’anno.

  •  GTC-350EX diventerà GTC-350
  •  GTC-500EX diventerà GTC-550
  •  GTC-600EX diventerà GTC-700
  • GTC-800EX diventerà GTC-900
  • GTC-1200EX diventerà GTC-1300
  • GTC-1800EX diventerà GTC-2000 (immediatamente)

GTC-2000: nome di prodotto già adeguato alla forza del modello

La notizia che la nuova gru cingolata con braccio telescopico Tadano GTC1800EX è un importante rappresentante della sua classe di capacità ha fatto rapidamente il giro dell’intero settore. Questa gru estremamente versatile è molto nota tra i clienti di tutto il mondo e la forte domanda che ha generato ne ha fatto immediatamente un grande successo per Tadano sin da quando è stata disponibile nel novembre 2020. In altre parole, nell’ambito della strategia di espansione di Tadano, l’idea di sviluppare e costruire una gru cingolata a braccio telescopico a Zweibrücken ha dato i suoi frutti.

Una delle maggiori gru cingolate con braccio telescopico delle linea, la Tadano GTC-1800EX, offre un allestimento interamente automatico e un momento di carico potente pari a 585 tonnellate-metri. La gru GTX-1800EX, con il suo diagramma di carico e le sue prestazioni di sollevamento, offre le stesse capacità di sollevamento delle gru di classe 200 tonnellate in diverse configurazioni.

Dato il suo grande successo e l’opinione positiva dei clienti, Tadano ha annunciato che aggiornerà la gru alla classe da 200 tonnellate. “I clienti continuavano a dirci che, in base alla loro esperienza sul campo, in diverse configurazioni, la gru GTC‑1800EX aveva prestazioni tali da superare di gran lunga quelle della sua classe”, riferisce il product manager Vincent Stenger. “Quindi, cambieremo il nome del modello in GTC-2000 in tutti i mercati per adeguarlo meglio con le capacità di sollevamento della gru“.

Disponibile kit di aggiornamento

Per quanto riguarda i modelli GTC-1800EX già sul campo, Tadano offrirà ai clienti un kit di aggiornamento alla GTC-2000 per queste gru. Il kit da campo è completo di software aggiornato che fornisce anche nuove tabelle di carico per il funzionamento a 0 e 180 gradi. È compresa anche la nuova documentazione della gru, i manuali, le decalcomanie e la targhetta. Per tutti gli ordini in corso, Tadano informerà direttamente i suoi clienti del cambio di nome.

Tadano ha in programma di presentare la gru cingolata con braccio telescopico GTC-2000 al Bauma 2022 il prossimo ottobre nello stand FS 1205.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here