Midi

SV100-2 di Yanmar: un midi evergreen

L’SV100-2 di Yanmar è un vero concentrato di tecnologia e d’innovazione. Che offre le prestazioni di un escavatore di grandi dimensioni, sfruttando allo stesso tempo i vantaggi di una macchina compatta. Sviluppato per lavorare efficacemente nei cantieri più diversi, combina compattezza, potenza, polivalenza, comfort e affidabilità.

Un motore performante

Il nuovo motore diesel Yanmar a iniezione diretta dell’SV100-2 sviluppa una potenza netta di 51,7 kW (70,3 CV). Ed è conforme alle norme di emissioni dei gas di scarico Stage IIIB e Tier 4. È equipaggiato di una centralina elettronica per il motore e di un sistema common rail. Che, grazie al controllo elettronico dell’iniezione di carburante, consente di ottenere un eccellente rapporto potenza/consumo/rumore. Un filtro antiparticolato trattiene le particelle contenute nei gas di scarico e le brucia durante la rigenerazione automatica. Il suo funzionamento senza additivo consente di ridurre i costi di manutenzione.

Anche per lavori gravosi

L’insieme dei componenti del midi SV100-2 è stato sviluppato per costruire una macchina affidabile, durevole e in grado di eseguire lavori gravosi. La struttura del telaio inferiore e dei cofani in acciaio offre una resistenza straordinaria. I tubi flessibili sono protetti con guaine antiabrasive. Il loro passaggio sopra il braccio e sul lato destro della macchina è stato particolarmente studiato, per evitare i rischi di torsione. I cilindri della lama e del braccio sono dotati di protezioni in acciaio. Grazie al trattamento con cataforesi dei pezzi in acciaio, la vernice offre un’ottima tenuta e una protezione anticorrosione. La forma dei longheroni evita il cumulo di terra e riduce l’usura interna dei cingoli.

Agli equipaggiamento standard di questo midi si aggiungono equipaggiamenti opzionali e una gamma di accessori adatti ai bisogni della clientela. Per esempio attacco rapido meccanico, attacco rapido idraulico, benna standard, benna pulizia canali, benna angolabile, martello idraulico, ecc.