Il segmento Drive Systems di Oerlikon ha riunito in un evento dislocato in Cina, America e Italia, alcuni membri della Direzione Drive Systems e il Team Acquisti a circa 300 fornitori provenienti da diversi Paesi. L’attenzione è stata concentrata sugli obiettivi e sulle prestazioni ottenute nel corso dell’ultimo anno da Drive Systems e sono state condivise le strategie di sviluppo future e il piano di crescita aziendale.
E stata evidenziata l’intenzione del Team Acquisti di spostarsi da un’organizzazione per regioni a una struttura globale che segua le richieste e le esigenze dei clienti in un’ottima più ampia. L’obiettivo finale è quello di raggiungere una posizione di “Best in class” nel campo acquisti, grazie anche alla collaborazione dei fornitori.
I premi consegnati sono stati: Zero PPM, migliore qualità, migliore tempo di consegna, miglior performance, miglior lancio nuovo prodotto, miglior collaborazione nelle attività di VA/VE, miglior avvio produttivo, impegno e collaborazione e uno speciale riconoscimento per il miglior supporto nelle fasi di prototipazione.
Chris Frey, Head of Global Procurement Drive Systems, ha dichiarato: “il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra capacità di interagire con la nostra base di fornitori globali e locali. Siamo un’unica voce, vogliamo concentrarci sui clienti e i nostri fornitori sono parte del nostro successo”.
Oerlikon Graziano è specialista nel campo delle trasmissioni di potenza, con oltre 60 anni di esperienza e fornitore globale di trasmissioni, assali e componenti di trasmissione per i settori Off-highway (Costruzioni e Agricoltura), Automotive, Elettrico e applicazioni industriali. Vanta poli produttivi in ogni regione, tra cui Stati Uniti, Asia (Cina e India) ed Europa (Italia, Russia e Regno Unito).