Iniziative

La Summer Campaign di Schmitz Cargobull Italia

Nella vita, come nel business, non ci si può assolutamente fermare. Occorre guardare avanti poiché la crisi innescata da Covid 19 potrebbe lasciare il posto ad un’accettabile ripresa economica, già nei primi mesi del 2021… o meglio, speriamo tutti, nell’ultima parte dell’anno in corso.

In quest’ottica Schmitz Cargobull Italia ha lanciato – improrogabilmente fino a Venerdì 31 Luglio 2020 – un’azione denominata “Summer Campaign”, per essere concretamente vicina ai propri Clienti trasportatori e ai propri dealer esclusivi, in un momento di oggettiva difficoltà del mercato semitrailers, per poter porre così le basi reali per la ripartenza.

Il problema della scarsa liquidità

La “Summer Campaign”, rivolta a tutti gli operatori del trasporto senza distinzione, affronta alla radice il principale problema del settore, cioè la scarsa liquidità odierna.

Schmitz Cargobull Italia, ha alle spalle – fortunatamente – il primo Costruttore europeo semitrailers per capacità produttiva, con oltre 50.000 semirimorchi approntati su base annua.

Il Gruppo Industriale Schmitz Cargobull non ha mai interrotto, anche nel periodo più duro della crisi sanitaria, l’approntamento e le consegne dei veicoli ai propri Clienti europei. Unica Azienda del settore ad aver fatto questa scelta.

Come funziona la “Summer Campaign”

Schmitz Cargobull propone oggi, con un anticipo minimo pari all’importo di 1 sola rata – un Leasing lineare di 60 canoni mensili (importo fisso), spostando in avanti di 6 mesi il pagamento della prima rata, rispetto alla consegna in Italia dei veicoli stessi.

La consegna dei veicoli avverrà a Settembre 2020.  In buona sostanza, la 1° rata Leasing, per il Cliente finale, scadrà nella Primavera 2021.

Ma si potrà già lavorare con il nuovo veicolo a partire da Settembre 2020, quindi con molti mesi di anticipo rispetto alla prima rata in scadenza.

Significa concretamente che, con un impegno economico minimo iniziale e con un riscatto pari all’1% del valore del veicolo, si potrà utilizzare oggi a costi certi, mensilmente fissi e programmabili dal Cliente, un veicolo Schmitz Cargobull “Top di Gamma”.