Accesso aereo

Steve Couling di Versalift nuovo presidente IPAF

Steve Couling, amministratore delegato di TIME-Versalift, è stato eletto nuovo presidente dell’International Powered Access Federation nel corso dell’assemblea generale annuale del 26 marzo 2013 a Miami. Couling succede a Wayne Lawson di JLG.

Andy Studdert, presidente e direttore generale di NES Rentals, è stato eletto presidente deputato. Due nuovi membri sono stati invece eletti consiglieri di amministrazione: Brad Boehler, presidente di Skyjack, e Nick Selley, group business development director di AFI-Uplift.

Couling ha sottolineato tre obiettivi che si pone per i suoi anni di mandato in qualità di presidente IPAF: formazione specializzata per il settore delle unità montate su veicoli, programmi di formazione online e istituzione di nuovi consigli nazionali IPAF per la creazione di forum regionali di discussione e per poter lavorare localmente a questioni di rilievo per le singole regioni.

“Il settore delle piattaforme montate su veicoli ha ancora molta strada da fare” ha osservato. “In alcune regioni le necessità di formazione specializzata non sono ancora una tematica centrale. Su questo punto cercherò di concentrarmi durante il mio mandato da presidente.”

In merito al recente lancio da parte di IPAF di un modulo di e-Learning come parte del programma di formazione per operatori AWPT negli Stati Uniti e in Canada, Couling ha dichiarato che questo è un campo molto interessante per la federazione, nel quale deve essere da subito presente e attiva: “Ci sono delle chiare opportunità per IPAF di usare questo mezzo per convincere anche le regioni più riluttanti ad adottare prassi di lavoro sicure e programmi di formazione professionali.”

Steve Couling ha iniziato la sua carriera nel settore dei mezzi di accesso aereo nel 1993 presso la Simon Engineering. Inizialmente vendeva le piattaforme Simon Snorkel ai vigili del fuoco di tutta Europa, poi è diventato sales manager per gli ambiti fuoco, settore pubblico e semoventi. Nel 1998 è passato a uno dei tre maggiori produttori di macchine semoventi di quegli anni, UpRight, diventando nel 2002 vicepresidente del reparto sales & marketing per Europa, Africa e Medio Oriente. Nel 2005 è tornato al settore delle unità di accesso aereo montate su veicoli con il ruolo di amministratore delegato di TIME-Versalift, con base nel Regno Unito. La sua collaborazione con IPAF risale all’inizio della sua carriera alla Simon Engineering: da allora Couling è membro attivo del Consiglio IPAF e cinque anni fa è entrato a far parte del consiglio di amministrazione.

In occasione dell’apertura delle celebrazioni per il 30esimo anniversario di IPAF, Couling ha dichiarato: “È mia intenzione ridefinire i nostri obiettivi chiave a tutti i membri e ricordare a tutti che IPAF è un’organizzazione senza scopo di lucro. Gli obiettivi originari di IPAF sono ancora validi e attuali: vogliamo assicurare un operato sicuro a tutti gli utilizzatori di mezzi di accesso aereo. Non vedo l’ora di lavorare con il direttore generale di IPAF Tim Whiteman e con tutto lo staff e voglio ringraziarli per il loro duro lavoro e la grande dedizione. Senza di loro, IPAF non esisterebbe.”

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here