Piattaforme aeree

STAR 10 di Haulotte: è nata una stella

 

per webHaulotte Group, lo specialista del sollevamento di persone e carichi, ha lanciato le nuove piattaforme verticali “ad albero” serie STAR, completamente riprogettate e rinnovate in tutte le sue componenti per una durabilità notevolmente incrementata. In una gamma con altezze da 6 a 10 m, la nuova STAR 10 si candida, per efficienza e prestazioni, a nuovo punto di riferimento sul mercato.

Le piattaforme verticali gamma STAR di nuova generazione di Haulotte offrono qualità senza compromessi:

  • manovrabilità ottimale in ambienti di lavoro confinati;
  • manutenzione minima per ottimizzare i costi e i tempi di inattività;
  • maggiore autonomia;
  • facile trasportabilità.

sinistraLe nuove piattaforme STAR di Haulotte si distinguono per la manovrabilità ottimale e l’agilità di lavoro in ambienti di lavoro confinati e nelle aree più ristrette, e consentono di muoversi e lavorare in modo efficiente e rapido, garantendo nel contempo la sicurezza degli operatori.

I nuovi motori asincroni garantiscono un’efficienza senza pari e forniscono un controllo totale della macchina per accedere in modo preciso anche ai luoghi più difficili e congestionati, mentre la nuova plancia di controllo, funzionale ed ergonomica, integra un nuovo joystick che consente all’operatore di guidare e manovrare con precisione la macchina e di effettuare posizionamenti precisi, intuitivi e sicuri.

La struttura del corpo macchina a ingombro di rotazione zero (zero tail swing) permette di lavorare, in modo sicuro, su 360°.

testoLa nuova STAR 10 di Haulotte, così come la “sorella minore” STAR 8, ha il migliore raggio di sterzata della categoria, e grazie al jib può sbracciare fino a 3 m. Questa caratteristiche consentono di manovrare facilmente in rotazione continua anche negli condizioni più restrittive.

 

Le nuove STAR richiedono una manutenzione minima,  rafforzata dai nuovi motori asincroni, in modo da ottimizzare i costi di gestione e ridurre i tempi di inattività.

destraLo strumento di diagnostica di bordo Haulotte Activ’screen rende facile e intuitiva la soluzione dei problemi. Questo strumento evoluto di diagnostica fornisce in tempo reale all’operatore informazioni chiave per velocizzare e facilitare le operazioni di manutenzione. Per una diagnostica più completa, inoltre, le piattaforme verticali STAR sono ovviamente compatibili con lo strumento di diagnostica universale Haulotte Diag.

Da segnalare anche il riempimento centralizzato delle batterie e il facile accesso ai punti di controllo, pensato per garantire l’accesso rapido ai componenti e ai vari punti di controllo.

Le nuove piattaforme STAR si adattano a tutte le situazioni di trasporto, superando i vincoli logistici e offrendo preziosi risparmi di tempo durante il carico/scarico. Il tutto in totale sicurezza, grazie ad un unico sistema di integrato di sollevamento con forche del telaio, facilità di imbracatura e di stivaggio, la capacità di superare pendenze fino al 25% potendo così salire facilmente sulle rampe di camion e furgoni.