Grandi Costruttori

Stand Case a Intermat: un successo

per webLo stand Case Construction Equipment a Intermat 2015 ha attirato moltissimi visitatori per tutta la durata della manifestazione. Il costruttore ha esposto la sua intera gamma di macchine, presentando nuovi prodotti e tecnologie e offrendo nuovi modi di vivere lo stand grazie a strumenti interattivi e al servizio navetta per il Centro Clienti Case di Parigi. Grande anche l’interesse della stampa di settore: circa 100 i giornalisti che hanno partecipato alla conferenza stampa del giorno d’apertura. Due le novità di prodotto presentate alla manifestazione: la nuova serie di escavatori cingolati Serie D e la prima gamma di motolivellatrici europee (grader).

Case ha lanciato la sua prima gamma di grader europei che offrono un comfort superiore e il miglior controllo della categoria, oltre a costi di manutenzione e consumi estremamente contenuti. Hanno fatto il loro debutto in fiera anche gli escavatori cingolati della Serie D con tecnologia Tier 4 Final esente da manutenzione che migliorano prestazioni, controllo, efficienza dei consumi e affidabilità. I lanci di prodotto a Intermat comprendono inoltre la nuova serie di pale gommate e di minipale compatte gommate e cingolate. Presentata anche CASE® SiteSolutions, che raggruppa sotto lo stesso nome i servizi e le tecnologie sviluppate per aiutare i clienti a gestire i propri cantieri e la propria attività in maniera efficiente.

TestoE non è tutto. Case ha anche esposto il prototipo di un escavatore ibrido da 21 tonnellate  che utilizza lo stesso motore termico dell’equivalente escavatore idraulico convenzionale, ma dispone di un sistema di recupero di energia e un motore elettrico di rotazione.  Questa soluzione tecnologica garantisce tempi ciclo allineati a quelli di un escavatore idraulico convenzionale, ma una maggiore produttività e minori consumi – tutto questo mantenendo la rinomata fluidità e precisione nei movimenti degli escavatori CX di Case.

Una visita “a immersione totale”

TestoCase ha presentato nuove iniziative per aiutare i visitatori a sfruttare al meglio il tempo sullo stand: un’applicazione “Case stand experience” e una “Case Virtual Experience”.

L’App “Case stand experience”, che poteva essere scaricata con un codice QR allo Smart Point sullo stand, ha offerto ai visitatori una visita guidata, con accesso a materiale multimediale sui diversi prodotti e servizi esposti. Alla fine del tour, rispondendo a un quiz su quello che avevano appena visto i visitatori avevano la possibilità di vincere un Kindle.

Per l’esperienza virtuale Case, un teleportale Case con 4 stazioni per smartphones ha consentito ai visitatori di vivere la realtà virtuale Case. Dallo stand ci si poteva ritrovare in cava, circondati da un grader, un dozer, una pala gommata e un escavatore. Per operarli era sufficiente mettere a fuoco una macchina per qualche secondo per poi salire a bordo. Una volta in cabina, si poteva godere della vista a 360° disponibile da una cabina Case, accedere alle informazioni sulle caratteristiche principali della macchina e mettere in moto con i video “a immersione totale”.

Anche l’Area dedicata ai Ricambi presentava strumenti interattivi per fornire informazioni come la postazione con schermo touch in cui i visitatori potevano configurare una macchina Case con una serie di attrezzature a scelta visualizzando i vantaggi dei diversi tipi di configurazione. Il team Case Parts ha inoltre lanciato una brevi video con Ted, il meccanico Case, che rispondeva alle domande più frequenti su manutenzione e ricambi originali. La serie completa dei video “Chiedilo a Ted” sarà presto disponibile sul canale YouTube di Case.

 

Infine, Case ha offerto un servizio navetta per portare i visitatori al suo Centro Clienti di Parigi (Case Customer Centre Paris) per dare loro l’opportunità di vedere dimostrazioni dei nuovi prodotti e di provare sul campo i nuovi modelli. Il Centro Clienti Case ha inoltre ospitato delegazioni di concessionari e clienti di diversi paesi di Europa, Africa e Medio Oriente, tra cui Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Polonia, Romania, Israele, Algeria, Marocco e Angola.