Lamiere antiusura

SSAB: quando il gioco si fa duro

La lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf  di SSAB è la novità della gamma Hardox. Elevata resistenza, estrema durezza e tenacità garantita, il tutto in un’unica lamiera antiusura.

Hardox 500 Tuf è il connubio delle migliori proprietà dell’acciaio Hardox 450 e Hardox 500. Il risultato è una lamiera antiusura senza pari.

Ha la tenacità necessaria per agire come materiale strutturale nei cassoni, container e benne. Funziona anche in ambienti sottozero, come indicato nei valori energetici di impatto.

La vita utile stimata di Hardox 500 Tuf è dell’85-100% più lunga di quella di Hardox 400 secondo WearCalc e TippCalc, basato su usura da scorrimento con granito. Carico e scarico di materiale abrasivo, movimentazione di rottami ferrosi, demolizione di cemento armato, sono solo alcuni dei contesti operativi.

Hardox 500 Tuf ha un’energia di impatto garantita di 27 J a-20°C e un valore tipico di 45 J a -40°C. Ha una durezza Brinell insolitamente ristretta compresa tra 475 e 505 HBW.

Hardox 500 Tuf è disponibile da settembre 2017.

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. Offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi e stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al NASDAQ OMX Nordic Exchange di Stoccolma e al NASDAQ OMX di Helsinki.