Acciai ad alte prestazioni

SSAB: eccellenza d’acciaio per demolire

Da oltre tre decenni  l‘acciaieria SSAB fornisce lamiere di acciaio alla società inglese Kocurek Excavators. Che è leader nella produzione di attrezzature per demolizioni e membro del programma My Inner Strenx.

Non abbiamo mai ricevuto una lamiera d’acciaio difettosa da SSAB” afferma David Kocurek, fondatore e titolare di Kocurek Excavators.

Acciaio ad alte prestazioni

 SSAB aiuta l’azienda a conduzione familiare Kocurek Excavators di Ipswich, in Inghilterra, a spingersi costantemente oltre i propri limiti per i propri clienti in tutto il mondo. L’acciaio ad alte prestazioni Strenx SSAB permette di resistere alle sollecitazioni estreme cui sono sottoposte le attrezzature per demolizioni durante l’abbattimento di edifici fino a 70 metri di altezza, e di resistere alla prova del tempo.

 

Kocurek usa da 35 anni ‘acciaio SSAB per i propri prodotti e ritiene che questo materiale offra diversi vantaggi. Uno di questi è la notevole facilità di lavorazione.

 

Il vantaggio principale per la nostra azienda è che possiamo raggiungere gli elevati risultati tecnici necessari per il prodotto durante la saldatura in condizioni normali. Per quanto mi riguarda, penso che sia l’aspetto più importante” afferma David Kocurek.

 

Un altro vantaggio è che i prodotti di lamiera SSAB vengono consegnati sabbiati e primerizzati, senza alcuna traccia di calcare o di ruggine.

 

Acciaio pulito ed “estremo”

Grazie al primer siamo in grado di effettuare saldature direttamente sulle lamiere senza alcuna pulizia preliminare. Questo è un ulteriore vantaggio delle lamiere SSAB. Nel corso degli anni ci ha permesso di risparmiare molto tempo“.

I bracci degli escavatori per demolizioni sono lunghi fino a 70 metri. Durante l’abbattimento di edifici, letteralmente pezzo dopo pezzo, devono essere in grado di tollerare sollecitazioni estreme. L’uso dell’acciaio ad alte prestazioni Strenx® SSAB permette di resistere alle sollecitazioni e di ridurre il peso.

 

Ci spingiamo costantemente oltre i limiti di ciò che possiamo fare con gli escavatori. Abbiamo bisogno di fabbricare bracci più alti possibile perché i nostri clienti vogliono arrivare sempre più in alto. Ecco perché è così importante utilizzare un acciaio con una buona resistenza alla fatica. Quindi, cerchiamo di ridurre il peso utilizzando un materiale più sottile. Naturalmente dobbiamo mantenere intatta la forza, quindi scegliamo l’acciaio Strenx 700 SSAB per preservare la forza riducendo al tempo stesso lo spessore della lamiera” spiega David Kocurek.

 

I prodotti di qualità di Kocurek sono molto richiesti in tutto il mondo. In qualità di leader del settore, l’azienda esporta attrezzature in tutta Europa. L’azienda effettua inoltre consegne negli Stati Uniti, nelle Filippine e in India. Recentemente sono stati piazzati numerosi ordini per l’Australia.