Compagini aziendali

Spinoff in Hyundai Heavy Industries

Il 1° aprile scorso Hyundai Heavy Industries (HHI) ha annunciato la separazione della Divisione Construction Equipment dalla casa madre Hyundai Heavy Industries Co. Ltd, azione che ha dato vita a Hyundai Construction Equipment Co. Ltd, società in cui confluiranno tutte le attività di HHI Construction Equipment. 

La creazione di questa nuova società fa parte del programma di ristrutturazione iniziato lo scorso anno e si inserisce in un ambizioso piano di crescita. La casa madre recentemente ristrutturata, potrà prendere decisioni i autonomia, secondo ben precisi interessi industriali e di mercato. Hyundai Construction Equipment gestirà come le attività che riguardano i carrelli elevatori e l’insieme delle macchine per le costruzioni con un l’obiettivo di una crescita sostanziale delle quote di mercato in entrambi i comparti.

Per l’Europa questa decisione comporta la nascita di un nuovo azionista: durante l’anno il nome passerà da Hyundai Construction Equipment Co. Ltd a Hyundai Construction Equipment Europe, che, sempre nel corso del 2017, traslocherà nella nuova sede di Tessenderlo, in Belgio.  Questa nuova struttura, che ha comportato un  investimento di 30 milioni di euro, permetterà a Hyundai Construction Equipment di migliorare la sua penetrazione nel mercato europeo. Una superficie di 81.000 metri quadrati ospiterà il quartier generale della società, showroom, centro di formazione, magazzino e sarà un eccellente trampolino di lancio del marchio in Europa.

Dal punto di vista strategico, nel 2017 per il mercato europeo si conferma di grande importanza il segmento dei mini e delle pale gommate utilizzate in operazioni di riciclaggio e  movimentazione. Per quanto riguarda i carrelli elevatori, grande attenzione verrà data ai modelli diesel per la logistica di magazzino. Verrà potenziata anche la rete dei concessionari oltre che la gamma dei prodotti