Sostenibilità

Sostenibilità alla ribalta a SAIE Bologna 2022

 

SAIE 2022 – La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti – in programma dal 19 al 22 ottobre identifica la sostenibilità come filo conduttore delle varie iniziative speciali in programma.

La sostenibilità è oggi universalmente riconosciuta come requisito fondamentale per la realizzazione, manutenzione, riqualificazione e gestione degli edifici, per lo sviluppo delle città, delle infrastrutture e, più in generale, di tutta la società contemporanea.

Per questo, SAIE 2022 ha pensato ai suoi espositori offrendogli la possibilità di essere identificati dal mercato come partner ideali per assecondare le nuove esigenze del costruire.

Il percorso SAIE Sostenibilità consentirà alle aziende iscritte a SAIE 2022 di presentare al mercato, in modo innovativo, soluzioni progettuali, costruttive o impiantistiche in grado di costruire sostenibile innovando processi e prodotti, contenendo le dispersioni energetiche, garantendo alti standard di efficienza ed allo stesso tempo il miglioramento del benessere indoor e dell’ambiente costruito in tutte le sue parti.

Le iniziative speciali

Ecco le iniziative speciali del percorso SAIE Sostenibilità già attive:

Piazza Edifici e Salubrità

Piazza Impianti e Salubrità

SAIE Impianti

SAIE Serramenti

Finiture Tecniche e Colori

Piazza dell’Alluminio in Edilizia by Metef

Piazza Edilizia a Secco

Piazza Sismica in collaborazione con ISI

Cantiere Sostenibile con AIS

La brochure ufficiale della fiera è disponibile qui