Motori

Sono FPT Industrial i motori per le spazzatrici Ravo

Ravo 2FPT Industrial ha siglato un nuovo accordo grazie al quale, attraverso il suo concessionario olandese Marant Motortechniek, fornirà a Ravo, una delle principali aziende europee produttrici di macchine spazzatrici, i propri motori conformi alle normative Euro VI.

Sviluppate per il mercato europeo, le macchine spazzatrici della Serie 5-i saranno infatti equipaggiate con il motore N45 di FPT, in grado di erogare potenze fino a 118 kW a 2.500 giri / minuto. Dotato di un sistema di iniezione Common Rail di ultima generazione, il propulsore è caratterizzato da elevata potenza e coppia, specialmente a basso regime.

L’N45 fa parte della Serie NEF di FPT Industrial, una famiglia di motori che offre elevate performance, affidabilità, economicità di gestione e versatilità. La compattezza e il peso contenuto di questi motori consentono al contempo una grande flessibilità nell’installazione e un efficiente utilizzo dello spazio all’interno del veicolo. I motori della Serie NEF si contraddistinguono anche per intervalli di cambio olio fino a 80.000, i migliori della propria categoria.

Oltre ad assicurare livelli estremamente bassi di rumorosità e vibrazioni, i motori NEF garantiscono la conformità con le severe normative Euro VI in materia di emissioni grazie all’adozione del brevettato sistema High Efficiency Selective Catalytic Reduction (HI-eSCR) di FPT Industrial, in grado di abbattere i livelli di ossidi di azoto (NOx) di più del 95%.

testoL’ HI-eSCR utilizza aria pulita per massimizzare l’efficienza della combustione e ridurre al minimo la produzione di particolato (PM) senza ricorrere al sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), riducendo il consumo di carburante e migliorando la performance del motore.

Attraverso il suo dealer olandese Marant Motortechniek, FPT Industrial, che sviluppa e produce motori per un’ampia gamma di applicazioni, consentirà all’olandese Ravo di continuare a fornire macchine spazzatrici tra le più efficienti ed affidabili, anche nella versione conforme alle normative Euro VI.

Marant Motortechniek, che fornisce Ravo da venticinque anni, ha collaborato con il cliente nella fase di implementazione iniziale e continua a fornirgli supporto per la personalizzazione del motore.

Ravo, facente parte del Gruppo FAYAT, è un’azienda leader in Europa nella produzione di macchine spazzatrici. Fondata all’inizio degli anni ’60, grazie a una cinquantennale esperienza nel settore è riconosciuta a livello internazionale per l’elevata qualità e affidabilità dei propri prodotti e servizi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*