Associazioni

Socomec aderisce a Unacea

per webSocomec spa, azienda specializzata nella produzione di martelli demolitori idraulici, ripper vibranti e attrezzature per la demolizione, ha aderito a Unacea

“Aderiamo a Unacea perché crediamo nell’impegno associativo quale punto di forza di un settore industriale innovativo quale quello delle attrezzature per la demolizione – ha dichiarato Lauro Riani, presidente dell’azienda. “I nostri prodotti consentono di demolire in modo controllato e con bassa rumorosità e aprono nuove possibilità nella produzione e riciclaggio degli inerti ma occorre sensibilizzare all’innovazione e rimuovere quei vincoli che talvolta ne ostacolano lo sviluppo. Per questo abbiamo ritenuto di appoggiare il lavoro dell’associazione”.

LOGO VETTORIALENata nel 1973 con la prima linea italiana di martelli demolitori idraulici per escavatori, l’azienda parmense ha da allora continuato ad ampliare la sua gamma di produzione e potenziare la rete distributiva in Italia e all’estero. Oggi è presente in tutto il mondo, esportando oltre il 70% della produzione.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione di categoria aperta al contributo di tutte le aziende italiane di macchine per costruzioni. Attualmente ha un tasso di rappresentatività in termini di fatturato di oltre il 75% del valore dell’intera industria nazionale di macchine e attrezzature per il movimento terra e per il calcestruzzo. Unacea è socio del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.