Acquisizioni

Socage acquisisce Manotti autogrù

per-webSocage a fine anno 2016 ha acquisito l’azienda italiana Manotti spa di Boretto (Reggio Emilia).
La storica azienda di Sorbara (MO), leader nel settore delle piattaforme aeree, ha infatti deciso di far crescere il proprio gruppo e di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato acquisendo la Manotti, società concorrente anche se operante principalmente nel settore delle autogru.
«Quando mi è stata prospettata questa opportunità – spiega il presidente del Gruppo Socage, Fiorenzo Flisi – abbiamo subito deciso di subentrare alla famiglia Manotti. Socage ci ha tenuto particolarmente a comprare questa azienda per due motivi: per il posizionamento della società nel mercato delle autogru, che
soprattutto all’estero presenta evidenti segnali di crescita, e poi per la possibilità di accentrare in un unico polo produttivo diverse realtà operative facenti parte del nostro Gruppo, con evidenti risparmi in termini economici e ottimizzazioni dei processi produttivi».
La Manotti era da tempo in grave crisi finanziaria ed i 60 dipendenti erano da mesi senza stipendio, con un fatturato di 13 milioni di euro ed ordinativi in corso per 7 milioni. «Ora con questa nuova proprietà – attacca Marco Begnozzi della Fiom di Reggio – i 60 dipendenti possono tirare un sospiro di sollievo avendo la nuova proprietà garantito il mantenimento di tutti i posti occupazionali ed impegnandosi per la corresponsione degli arretrati. Sono molto contento per il salvataggio di questa realtà occupazionale essendo la Società una realtà molto importante del territorio».

Socage (nata nel 1974 come So.Ca.Ge. Società di Carpenteria Generale),  e gestita oggi da Fiorenzo Flisi e Maurizio Piantoni, concentra  il suo lavoro sui mercati emergenti e sull’innovazione, investendo in corsi di aggiornamento e nuove iniziative. L’azienda si avvale di un numero sempre maggiore di filiali e di una rete di distributori di fiducia.