Soluzioni all inclusive

“SMART Solutions”,formula all inclusive di Haulotte

“SMART Solutions” è il nome della nuova formula “all inclusive” pensata da Haulotte, leader europeo nelle soluzioni di sollevamento, che semplifica la gestione della flotta dei noleggiatori assistendoli nella parte operativa. Questa soluzione flessibile comprende il noleggio delle piattaforme di lavoro aereo e la relativa manutenzione e riparazione, il tutto ad un canone mensile predefinito e per un periodo di 4 o 5 anni.

Il servizio è disponibile per l’Italia, la Francia e la Spagna.

Con Haulotte SMART Solutions si conoscono in anticipo i costi di gestione della flotta; questa nuova soluzione, basandosi su un canone fisso, permette quindi di fare budget e previsioni di bilancio più precisi ed affidabili. Allo stesso tempo, preserva e permette di ottimizzare il flusso di cassa: i pagamenti mensili sono considerati come spese operative (OPEX, dal termine inglese OPerational EXpenditure) per la durata del contratto.

La capacità di credito del cliente non viene così intaccata e può essere utilizzata per altri investimenti.

ll nuovo servizio “SMART Solutions” comprende tutto quanto occorre alla buona efficienza della piattaforma di lavoro aereo: ispezioni generali periodiche, manutenzione ordinaria, gestione e riparazione dei guasti, sostituzione delle batterie*, parti usurate e difettose. Ma non solo: ricambi, manodopera e costi di trasferta del tecnico sono inclusi in questa formula.

Una soluzione flessibile

Nicola Violini

“Con questa soluzione” – dichiara Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia – “offriamo ai noleggiatori la possibilità di una soluzione più flessibile per la gestione operativa della flotta, occupandoci noi delle manutenzioni, assistenze anche in cantiere, garantendo interventi nelle 24 ore, non ultimo, lasciando linee di credito disponibili per altre necessità. Questa soluzione permette di colmare necessità puntuali, come aumenti di parco senza la preoccupazione di dover impegnare tecnici e risorse finanziarie per lo sviluppo”.

I modelli di piattaforme della gamma Haulotte proposte dal pacchetto “SMART Solutions” soddisfano gli elevati standard di qualità del Gruppo e offrono le ultime innovazioni del costruttore francese pensate per migliorare la produttività in cantiere. Per esempio, le piattaforme aeree offerte con il pacchetto “SMART Solutions” sono dotate della soluzione telematica Sherpal per ottimizzare il loro tasso di utilizzo.

Grazie alla soluzione telematica di bordo Sherpal, infatti, i tecnici Haulotte hanno accesso ai codici di errore in tempo reale, e possono quindi eseguire una pre-diagnosi a distanza che permette loro di risolvere rapidamente qualsiasi malfunzionamento. Tutti i dati telematici delle piattaforme sono disponibili sul portale di servizio MyHaulotte.

Haulotte garantisce un intervento tempestivo sul posto in meno di 24 ore per ridurre i tempi di inattività del cliente. La piattaforma aerea Haulotte viene riparata secondo le specifiche del costruttore da esperti formati alle ultime tecnologie del Gruppo.