Perforatrici

SM 22 dall’esperienza Soilmec

aperturaLe nuove perforatrici SM sono il frutto dell’esperienza Soilmec e della capacità progettuale di Puntel, combinate e mirate per aumentare le prestazioni, la sicurezza e l’innovazione.

Le nuove perforatrici si distinguono per l’ampia serie di movimenti che permettono di lavorare in vari assetti e spostamenti laterali con assoluta sicurezza. Grazie a cinematismi di nuova concezione le macchine potranno inoltre operare parallelamente ai cingoli.

Grazie ad un ampio range di teste motrici, morse-svitatori e antenne modulari con diverse corse delle rotary, i nuovi modelli saranno inoltre in grado di adattarsi meglio alle più varie tipologie e tecnologie di lavoro .

Soilmec ha rivisto e migliorato la sicurezza per l’operatore e per tutte le persone che lavorano intorno alla perforatrice. Un risultato ottenuto studiando accuratamente tutti i potenziali pericoli, adottando i più sofisticati sistemi di sicurezza e dotando le macchine di radio comandi di ultima generazione per avere un controllo globale, anche a distanza.

SM-22 - ISOLa nuova SM-22 è una macchina completamente riprogettata utilizzabile per micropali, ancoraggi, indagini geognostiche e jet grouting in un unico trattamento fino a 24 m

La nuova SM-22, evoluzione degli storici modelli PSM-1350 e SM-20 che nel complesso sono stati commercializzati in più di 300 esemplari in tutto il mondo, è stata completamente riprogettata per garantire alti livelli di efficienza e produttività in cantiere unitamente ai più elevati standard di sicurezza. Può essere facilmente configurata nei diversi allestimenti singola rotary, doppia rotary, top-hammer e vibro-rotary per eseguire lavori di consolidamento, micropali e ancoraggi nelle diverse tecnologie di perforazione, circolazione diretta, circolazione inversa, DTH, CFA, jet grouting.

Sono disponibili sulla SM 22 differenti tipologie di antenna con sistemi di tiro spinta sia a cilindro che a motoriduttore con corse utili che vanno dai 4.400 mm ai 10.200 mm. Il motore diesel, modello Cummins QSB 6.7 Tier IV Final, è in grado di erogare una elevata potenza (194 kW @ 2000 rpm).

Micropali, ancoraggi, indagini geognostiche, e jet grouting in un unico trattamento fino a 24 m, le principali applicazioni a cui è destinata.