Midi

 SK75SR-7 e SK85MSR-7 già al lavoro in cantiere

Kobelco, dopo il lancio dei nuovi SK75SR-7 e SK85MSR-7 allo scorso Bauma, segnala che già parecchie macchine sono al lavoro nei cantieri di tutta Europa.  Dai  progetti in ambito edile e stradale all’agricoltura, questi versatili escavatori midi di nuova generazione hanno dimostrato le loro prestazioni superiori, maggiore efficienza e produttività. Rafforzando la loro posizione leader nella categoria di fascia media. Un notevole numero di SK75SR-7 SK85MSR-7 è già stato venduto a clienti in Scandinavia, Regno Unito, Benelux, Francia, e Germania.

Un feedback positivo

Il feedback iniziale pervenuto dagli utilizzatori ha indicato nel miglioramento della produttività, nell’interno della cabina  e nelle innovazioni tecnologiche apportate i motivi per aver inserto queste macchine in flotta. Il lancio quest’anno degli SK75SR-7 e SK85MSR-7 è stato spinto dalla crescente domanda  in Europa di escavatori di medie dimensioni. Diversi anni di ricerca e sviluppo e il continuo confronto con rivenditori e clienti europei sui precedenti modelli SK75SR-3 e SK85MSR-3, hanno fornito preziose informazioni, consentendo a Kobelco di apportare miglioramenti significativi ai nuovi modelli. Alcuni di questi miglioramenti chiave includono:
♦aumento di 20 mm tra la struttura superiore della macchina e il sottocarro per ridurre i danni causati da eventuali pietre
♦miglioramento della geometria della lama per attività nelle regioni montuose
♦riduzione del 15% del tempo di scavo e aumento del 37% della velocità di scavo del braccio per una maggior produttività
♦ aumento del 27,9% della potenza del motore per prestazioni maggiorate
♦ aumento del 14% della forza di scavo in benna (da 52,7 a 60,3 kN) per una potenza superiore quando si lavora in su terreni difficili.
Inoltre, SK75SR-7 e SK85MSR-7 beneficiano del design a corto raggio, il che li rende ideali per lavorare in cantieri dove lo spazio è limitato, ad esempio nelle aree residenziali, anche grazie all’innovativo iNDr (Integrated Noise and Dust Reduction Cooling System) Stage V.

Qualche testimonianza

 Il marchio Kobelco è rinomato per la sua affidabilità, l’innovazione e l’impegno per migliorare il comfort dell’operatore. il nuovo SK75SR-7 non delude queste aspettative. E’semplicemente incredibile“, così si è espresso Herman Wold di Vestby Kommune.
Abbiamo altri due escavatori Kobelco e siamo molto soddisfatti della qualità del marchio. Abbiamo preso in consegna l’ SK75SR-7 solo a giugno, devo dire che finora siamo molto soddisfatti“, gli ha fatto eco Vidar Solberg di Skoppum Grunnarbeid- 
Oltre a una nuova cabina di dimensioni maggiori, va segnalato un sedile per sospensioni d’aria riscaldata Grammer a marchio Kobelco (standard)  per un eccellente assorbimento degli urti e un comfort superiore dell’operatore. L’SK75SR-7 è disponibile con configurazioni fisse monoboom e braccio di offset. L’SK85MSR-7 è disponibile con monoboom swing e può anche essere dotato di un braccio a due sezioni.