Kit di controllo

Sistemi Leica per il dozer PR736 di Liebherr

Leica Geosystems ha annunciato che i suoi kit di controllo Leica Ready saranno ora disponibili per una nuova generazione di dozer Liebherr, uno dei più grandi produttori al mondo di macchine da costruzione.
Il dozer Liebherr PR736 Generation 8sarà ora supportato con un nuovo kit di soluzioni di controllo Leica iCON iGD4SP,iGD2 e iGD3. La nuova tecnologia consente di promuovere la digitalizzazione nelle macchine da costruzione e di collegare più macchine in cantiere consentendo  flussi di lavoro senza soluzione di continuità. In questo modo il dozer si interfaccia con macchine e utenti all’interno di un ambiente 3D. 

Efficienza targata Leica

 Questa nuova integrazione delle tecnologie si traduce in una migliore efficienza e produttività per i professionisti del settore delle costruzioni“, ha dichiarato KrisMaas, Direttore dei sistemi di controllo di Leica Geosystems.
I sistemi iCON consentono un controllo completo della macchina e aprono nuove frontiere nel settore del movimento terra. Portando all’interno della cabina tutti i parametri di progettazione e gli allineamenti iCON iGD4SP Dual GNSS migliorano la precisione dei movimento della macchina specie in condizioni di lavoro impegnative  come pendii ripidi, durante i lavori stradali e di posa del calcestruzzo e asfalto.
Se soluzioni tecnologiche precise e veloci grazie alla doppia doppia soluzione di antenna GNSS consentono alla macchina di funzionare ad alta velocità, mentre la lama è inclinata per controllare in modo efficiente il materiale.
Con oltre 200 anni di storia, Leica Geosystems, un’azienda del Gruppo Hexagon  è leader nella fornitura di sensori, software e servizi. Il suo target di riferimento è costituito dai professionisti del settore edile, minerario e nell’ambito del rilevamento geospaziale. .