Associazioni

Sir Meccanica aderisce a Unacea

per webSir Meccanica, azienda specializzata nella produzione di macchine utensili portatili per lavorazioni di rettifica, manutenzione e riparazione di superfici cilindriche interne ed esterne, ha aderito a Unacea.

Logo_UnaceaPresente sul mercato da venticinque anni, l’azienda ha avviato la sua produzione nello stabilimento di Catanzaro, a cui sono seguite le aperture delle filiali commerciali negli Usa, in Russia e in Australia, grazie alle quali il brand è conosciuto in tutto il mondo.

“Sir Meccanica, per le peculiaritĂ  e l’alta tecnologia dei suoi prodotti, è un’azienda a vocazione globale ed è per questo motivo che abbiamo esposto in molti dei padiglioni Italia che Unacea organizza nel mondo – ha dichiarato il presidente Rinaldo Siracusa. Siamo molto felici di aderire ad Unacea come associati, in quanto siamo certi che si instaurerĂ  una attiva ed efficace collaborazione, mirata al raggiungimento di obiettivi sempre piĂą importanti, nell’ottica di contribuire ulteriormente alla promozione della meccanica italiana nel mondo”.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.