Accordi distributivi

Simeri Oy dealer Jekko in Finlandia

Jekko ha annunciato un’ulteriore novità nella sua rete vendita: si è infatti concretizzato di recente l’accordo in cui Simeri Oy viene nominato rivenditore ufficiale per la Finlandia ed Estonia.

La scelta di Simeri Oy come dealer è stata facilitata dalla reputazione consolidata dell’azienda nel settore delle piattaforme aeree, nonché dalla dedizione all’eccellenza del servizio clienti. Jekko è fiduciosa che questa esperienza e competenza contribuiranno significativamente al successo e alla crescita della nostra presenza sul mercato finlandese.

Fondata nel 1995, Simeri Oy ha mosso i primi passi come azienda specializzata nella manutenzione di piattaforme aeree in Finlandia. Grazie alla sua esperienza consolidata nel tempo, l’azienda si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel territorio per settore delle piattaforme aeree.

L’azienda si concentra soprattutto su progetti impegnativi ad alta quota, offrendo diversi tipi di soluzioni a cui si vanno aggiungere anche le mini gru della gamma Jekko.

I commenti

Tommi Kolehmainen, COO di Simeri parla di come avessero già ricevuto numerose richieste di fornitura di mini gru: “All’epoca non eravamo ancora pronti con il programma di assistenza. Volevamo essere sicuri che le attività post-vendita funzionassero perfettamente anche nel campo delle minigru“.

In passato abbiamo già assistito dei clienti di minigru, occupandoci della manutenzione di diversi brand di questo tipo di gru. Abbiamo quindi acquisito familiarità con le caratteristiche tecniche delle minigru durante gli interventi di assistenza oltre che di vendita. Ora abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di vendite includendo le minigru e abbiamo l’opportunità di iniziare la collaborazione con Jekko, un produttore leader a livello mondiale.”

Il mercato finlandese e baltico ha un enorme potenziale per le vendite di minigru. Ora siamo in grado di offrire una conoscenza solida e affidabile in materia di minigru, rafforzata dalle nostre tempestive attività di assistenza post-vendita. I clienti di Jekko non sono mai soli“, afferma Tommi Kolehmainen.

Il direttore vendite di Simeri, Antti Alatalo conferma lo spirito positivo del nuovo rapporto con Jekko: “Questa cooperazione sarà una splendida opportunità per entrambe le aziende. La buona reputazione di entrambe le aziende è consolidata e il produttore appoggia il rivenditore al 100%. La nostra cultura aziendale orientata al cliente e al servizio è una combinazione semplice e ben collaudata“.

Numeri record in Finlandia

Marco Piccin, Sales Area Manager di Jekko testimonia come la Finlandia, insieme a tutta la Scandinavia, faccia parte di un mercato che negli ultimi anni ha fatto segnare numeri darecord in termini di vendite per Jekko: “Siamo sicuri che quella con Simeri sarà un’importante collaborazione in Finlandia ed Estonia. La scelta di Simeri è stata dettata dalla loro professionalità e la forte attenzione al servizio post vendita, fondamentale in questi mercati. La loro esperienza e presenza in tutto il territorio saranno fondamentali per espandere ulteriormente il mercato delle minigru. Non vediamo l’ora di lanciare in Finlandia ed Estonia nuovi prodotti come SPX328, il modello perfetto per un mercato come quello Finlandese, sede di grossi player del noleggio. Anche JF235 arriverà a breve in Finlandia, integrando l’offerta nella gamma di gru articolate cingolate che storicamente hanno rappresentato un prodotto particolarmente apprezzato nel mercato Scandinavo”.

Da parte di Jekko, l’entusiasmo per la nuova collaborazione è condiviso, come conferma Alberto Franceschini, Sales & Marketing Director di Jekko che sottolinea l’importanza di riconoscere chi per primo ha creduto in Jekko in Finlandia: “Vorrei infatti ringraziare personalmente la società Kurko Crane, ovvero gli amici Juha Koponen e Kari Paarnio, e successivamente i figli Tuomas e Kimmo, per averci supportato fino all’ultimo, per l’ottimo lavoro svolto, e per la lealtà con la quale ci hanno supportato nell’individuazione e nella scelta di Simeri”.