Riconoscimenti

“Silver Level” per FPT Industrial

per webLo stabilimento Driveline di Torino è il primo sito produttivo italiano di FPT Industrial a ricevere la certificazione “Silver Level” nell’ambito del programma WCM.

Con una produzione nel 2013 di oltre 150.000 assali e 60.000 cambi, lo stabilimento Driveline di Torino è uno dei più importanti e significativi di FPT Industrial.

Il World Class Manufacturing è una metodologia internazionale per l’organizzazione del ciclo produttivo, adottata a livello mondiale dalle società più importanti in ogni settore merceologico, da quello automotive ai servizi, dai beni di consumo agli utensili industriali.

Il WCM ha come obiettivo il miglioramento continuo delle performance produttive e l’eliminazione graduale degli sprechi, in modo da garantire la qualità del prodotto e la massima flessibilità nel rispondere alle richieste del cliente. Ciò viene ottenuto attraverso un sistema di produzione strutturato e integrato, che abbraccia tutti i processi dello stabilimento, dalla sicurezza all’ambiente, dalla manutenzione alla logistica e alla qualità, e grazie al coinvolgimento e alla motivazione delle persone che lavorano nel sito. Le attività di WCM sono formalmente verificate a intervalli regolari e a ciascun sito produttivo viene assegnato un punteggio e i relativi premi (Bronze, Silver, Gold).

Testo“Dopo aver ricevuto la certificazione ‘Bronze Level’ nel 2010, questo ulteriore traguardo premia il grande impegno di FPT Industrial negli ultimi anni per rendere questo stabilimento sempre più efficiente e flessibile e per ottenere quindi un vantaggio competitivo rispetto a quelli della concorrenza” afferma Domenico Nucera, direttore dello stabilimento Driveline.

Lo stabilimento Driveline di Torino raggiunge il sito francese di Bourbon-Lancy di FPT, che ha già ottenuto il “Silver Level” e che cercherà di raggiungere il “Gold Level” nel 2015. I siti italiani di Foggia e Torino (motori NEF), sono stati premiati con il “Bronze Level” e stanno lavorando per ottenere la certificazione “Silver”.

Grazie all’applicazione della metodologia WCM, le attività di FPT Industrial sono sottoposte a un processo di miglioramento continuo, raggiungendo elevati livelli di competitività e contribuendo così a rendere la Società uno dei produttori più importanti e affidabili di motopropulsori a livello mondiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*